23 giugno 2020
di Nessuno
Nessuno

AC/DC: 4 nuovi puzzle in arrivo a settembre

Per i fan di tutte le età, 4 leggendarie copertine da comporre e conservare in casa

Se una volta i puzzle più comuni erano quelli che ritraevano panorami, scenari ambientali, opere d'arte e gattini ora le cose sono cambiate. È tempo che le rock band si prendano il loro spazio. Dopotutto chi vorrebbe più un puzzle con prati e animali se ci fosse la possibilità di assemblare il logo della tua rock band preferita? Zee Productions, che in passato ha realizzato diversi puzzle rock e metal, ne pubblicherà quattro nuovi a tema AC / DC entro la fine dell'anno come parte della collezione "Rock Saws".

Le storiche copertine da comporre


I nuovi set presentano quattro degli iconici album dei rocker australiani: High Voltage, For Those About to Rock, Blow Up Your Video e Ballbreaker. I puzzle da 500 pezzi verranno forniti in una scatola di dimensioni viniliche e saranno disponibili dal 4 settembre. Dalla stessa data usciranno anche diverse nuove versioni di David Bowie per i veri collezionisti dei memorabilia del Duca Bianco. Ecco di seguito come appariranno le confezioni dei puzzle a tema Angus Young e soci.





Lock up your daughter, but with a puzzle


I puzzle sono tra le attività pandemiche più popolari di quest'anno, in risposta alla condizione di isolamento forzato vissuta negli scorsi mesi, per cui fare scorta di essi potrebbe essere più di un semplice passatempo. Altri artisti presenti nella collezione rock e metal di Zee Productions sono Metallica, Slayer, Pantera, Guns N 'Roses, Iron Maiden, Judas Priest, Motorhead e molti altri. Tra questi anche i Radiohead, che hanno voluto superare la quarantena dei propri fan accompagnando gli appassionati della band inglese in questi mesi con video inediti e contenuti esclusivi attraverso la loro 'biblioteca online' messa in piedi attraverso il sito ufficiale a inizio anno. Ora la formazione guidata da Thom Yorke ha voluto fare un ulteriore passo nella lotta contro la noia indotta da un periodo difficile per tutto il mondo e produrre il proprio puzzle


Il precedente dei Radiohead


Con un annuncio fatto attraverso la propria newsletter e poi con un post sui social, i Radiohead hanno annunciato il "Radiohead Fragmentary Time Waster", perché chiamarlo puzzle sarebbe stato ovviamente troppo banale per loro. Il 'Passatempo Frammentato dei Radiohead' è un puzzle da 1000 pezzi che ritrae la copertina di "Com Lag", EP pubblicato in Giappone e Australia nel 2004 e contenente le B-side relative all'album "Hail To Thief".

L'immagine è un'illustrazione di Stanley Donwood, da sempre collaboratore dei Radiohead che a proposito della copertina ha dichiarato in passato: "Abbiamo aggiunto un'influenza olandese immaginando uno stile che richiamasse le ceramiche di Delft con protagonista dei dispotici mostri di sperma e orsi geneticamente modificati. Inoltre per il packaging abbiamo usato una vernice molto luminosa, come fosse una glassa".



AC/DC: 4 nuovi puzzle in arrivo a settembre