07 dicembre 2019

AC/DC ancora conferme sul nuovo album

Arrivano altre voci sul ritorno in formazione quasi originale per i monumenti del rock australiano

L'argomento 'reunion AC/DC' è sempre un tema molto caldo e, pur mancando una dichiarazione ufficiale dai diretti interessati, sono molte le persone che nel corso degli ultimi mesi hanno lanciato indiscrezioni su un ritorno della band in una formazione più possibile vicina a quella originale dopo la morte di Malcolm Young

Ultimi in ordine di tempo erano stati i Black Crowes che, protagonisti a loro volta di una reunion, recentemente avevano svelato attraverso una dichiarazione del loro manager Mark DiDia - poi fatta sparire dalle registrazione - che gli AC/DC avrebbero passato in tour il 2020 microfoni.

Nei giorni scorsi sono arrivati altri colleghi a confermare le voc: Nergal, leader dei Behemoth, e Dee Snider dei Twisted Sister. Il primo, intervistato da Loudwire, ha dichiarato "So che sono in corso i lavori per un nuovo album degli AC/DC, ci siamo quasi. Raccoglierà delle outtake di "Rock Or Bust". Cosa mi aspetto? Nulla di più e nulla di meno se non quel fottuto ritmo, Angus e la chitarra di Malcolm. Non chiedo altro, Brian è tornato con la band".

Gli fa eco su Twitter Dee Snider che, rispondendo a un utente, scrive: "RIP Malcolm Young, ma tutti e quattro i membri si sono riuniti CON delle tracce registrate da Malcolm mentre era ancora in vita. Suo nipote Stevie Young suonerà al suo posto (lo ha già fatto un paio di volte). Non potete avvicinarvi più di così alla band originale."

Nonostante il periodo di inattività, intanto, gli AC/DC continuano a battere record su record e , quarant'anni dalla release, "Back in Black" ha raggiunto negli USA il venticinquesimo disco di platino.

Quando torneranno gli AC/DC ? Questo non ci è dato ancora saperlo, ma, vista la ricchissima estate 2020 dei live italiani, non si può far altro che sperare di vederli anche da queste parti.

AC/DC ancora conferme sul nuovo album

AC/DC - Highway to Hell (from Live at River Plate)

AC/DC - Highway to Hell (from Live at River Plate)