AC/DC, Brian johnson: "Malcolm ci guarda dall'alto"

Il cantante degli AC/DC sulla presenza di Malcolm Young nel nuovo album "PWR/UP" in uscita a novembre

La macchina AC/DC si è messa in moto ed è in corsa a tutta velocità verso il nuovo progetto che segna il ritorno, dopo quattro anni, di Brian Johnson alla voce. Proprio il cantante che da Back in Black ha sostituito Bon Scott come frontman della rock band australiana, ha dato qualche informazione su PWR/UP, l'album che seguirà la pubblicazione del singolo 'Shot In The Dark' prevista per domattina alle 6 ora italiana.

Fare il nuovo album è stato grandioso

Intervistato dalla stazione Rock 100.5 Atlanta, Johnson ha raccontato della sensazione di tornare in studio con la band a distanza di sei anna dalla release di "Rock Or Bust": "Appena siamo entrati in studio - ha raccontato Johnson - c'era elettricità nell'aria, questo legame è stato costruito in oltre 38 anni dal mio ingresso nella band. Ovviamente nel momento in cui i ragazzi hanno messo il jack nell'amplificatore e hanno iniziato a suonare è stato grandioso".

I riff di Malcolm

Una delle voci che più si sono rincorse negli ultimi mesi riguardavano la presenza della chitarra di Malcolm Young, scomparso nel 2017. Le voci, a quanto pare, sono vere ed a confermarle è lo stesso Johnson: "Si è parlato molto sulla presenza di Malcolm sul disco e, ovviamente, non è vero. Quello che è vero, però, è il fatto che Angus e Malcolm hanno fatto riff insieme per tutta la loro vita e ne avevano tantissimi da parte. Angus si è messo alla ricerca e ha scelto i migliori. Quindi, di fatto, è vero che Malcolm è presente sul disco, almeno nello spirito e in vita aveva un carattere così forte che penso la band, specialmente suo fratello Angus, sente ancora la sua presenza in tutto.

Siamo consapevoli della sua presenza. Ci osserva dall'alto e ci dice: 'Meglio per voi che facciate le cose nella giusta maniera, nello stile degli AC/DC, altrimenti non fate niente!'

Il nuovo album PWR/UP uscirà a novembre

Il ritorno degli AC/DC è stato tra i più attesi dagli appassionati di rock di tutto il mondo, una marcia di avvicinamento fatta da voci di corriodio, indizi e dichiarazioni di persone vicine alla band cominciata ormai più di un anno fa e che pare giunta, finalmente a conclusione.

Per prima è arrivata l'ufficialità della band con il ritorno di Brian Johnson alla voce e Phil Rudd al basso, poi il teaser del nuovo singolo Shot in The Dark con uscita confermata per domani mattina alle 6.00 e, infine, la conferma sulla pubblicazione del nuovo album prevista per il 13 novembre.

Tags