11 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

AC/DC: c'è la petizione per vederli al SuperBowl

Anche Dee Snider dei Twisted Sisters tra le immediate tremila firme già raggiunte

Sul portale Change.org è stata lanciata negli scorsi giorni una petizione a cui non si può restare indifferenti: gli AC/DC al prossimo Superbowl. L'utente Gina Dilecce (non è dato sapere se il nome nasconde una mente italiana dietro alla pensata) ha infatti fatto appello al popolo dei metalheads per reclamare a gran voce un po' di rock durante l'Halftime dello show più seguito dagli Stati Uniti, nell'intervallo della finale del campionato di football.

Queste le sue parole: "È passato un po' di tempo da quando è stato suonato del vero metal durante l'half time del Super Bowl. Non fraintendetemi, tutti gli artisti hanno fatto un ottimo lavoro e dovrebbero tenere lo show, ma tutti abbiamo bisogno di una svolta. È tempo per un po' di rock and roll! E chi potrebbe suonare meglio degli AC/DC?! Stanno tornando insieme, realizzando un nuovo album e forse andranno nuovamente in tour. Sarebbero perfetti! Unitevi, metalheads, e facciamoli andare avanti!"

Le petizione ha già raccolto tremila firme ma ne sono necessarie molte di più per rendere tutto questo più di una semplice idea. Tra i firmatari c'è anche Dee Snider, il frontman dei Twisted Sisters, che ha pubblicato su Instagram un video diretto a Roger Goodell, il commissario della NFL (National Football League) ed a Jay-Z e alla sua RocNation (il rapper infatti è proprietario di alcune quote della lega americana).


"Ci sono molte band degne dello stadio e molte band che hanno venduto centinaia di milioni di dischi, ma l'unica band che penso abbia un grande appeal per tante persone in tutti i generi sono gli AC/DC. Suonate tante loro canzoni in ogni partita, la band si riunirà per un nuovo album, torneranno in tour e tirerebbero giù lo stadio", dice Dee Snider nel suo appello video alle maestranze coinvolte.

"Non voglio discriminare nessun genere, per me dovrebbero essere tutti rappresentati, ma è davvero tanto tempo che una vera rock band, una heavy rock band, non sale su quel palco importante", aggiunge poi facendo eco all'ultima finale tenutasi lo scorso 2 febbraio all'Hard Rock Stadium (a volte l'ironia sta anche nel nome), dove si sono esibite le popstar latine Jennifer Lopez e Shakira.

Rockers, serve il vostro contributo! Se volete sottoscrivere la petizione, cliccate qui per il link alla pagina.

AC/DC: c'è la petizione per vederli al SuperBowl

AC/DC - Highway to Hell (from Live at River Plate)

AC/DC - Highway to Hell (from Live at River Plate)