29 settembre 2020

AC/DC, continuano gli indizi sul ritorno

Dopo la clip di ieri sui social degli AC/DC, dei misteriosi poster sono apparsi in giro per il mondo

Quello degli AC/DC è uno dei ritorni più attesi del rock e, dopo le voci che si sono rincorse insistentemente per gli ultimi due anni, qualcosa inizia a muoversi seriamente. Sui canali social ufficiali della leggendaria band australiana ieri sono stati cancellati tutti i post tranne uno nuovo, quello di un neon rosso a forma di fulmine, logo della band, riproposto anche in altre grafiche online e seguito poco fa da un altro video simile.

Questo può significare solo una cosa: manca poco, forse pochissimo, al ritorno degli AC/DC che, con ogni probabilità, avverrà nella formazione ormai diventata storica con Brian Johnson alla voce e Phil Rudd alla batteria.

Gli indizi, però, non finiscono qui e al post si aggiunge un nuovo sito internet e dei misteriosi poster apparsi in giro.



Gli indizi del ritorno degli AC/DC

Nella giornata di ieri un neon rosso a forma di fulmine è apparso su tutti i social della band, un miniclip in cui la luce 'frigge' in attesa del ritorno.

La parola in codice ora sembra essere PWRUP che sta per Power Up, interruttore acceso, potenza a mille tutta da scaricare in faccia ai fan degli AC/DC. Andando sul sito web ufficiale della band, si viene infatti catapultati ad un altro indirizzo che risponde al nome di pwrp.acdc.com e che utilizza come sfondo lo stesso artwork già visto sui canali social rinnovati.

Da lì solo due direzioni: o lo store ufficiale nel quale spendere e spandere soldi nei tanti gadget previsti per celebrare i 40 anni di "Back in Black" o un tasto Power Up da cliccare per iscriversi ad una newsletter e ricevere per primi gli aggiornamenti sui piani degli AC/DC.

Ma non finisce qui.

Come svelato dalla radio australiana Triple M Rock, infatti, un misterioso poster riportante la scritta SYD PWRP e la frase 'Are You Ready?' è apparso improvvisamente davanti la Ashfield Boys High School, il vecchio liceo frequentato da Angus Young.




Le foto misteriose

Di pochi giorni la notizia di alcune foto che mostrano la band al gran completo esibirsi su un palco con, alle spalle, la scritta AC/DC composta da neon praticamente uguali a quello svelato ieri. Le immagini caricate, pare, erroneamente sul sito ufficiale e poi tolte non sono passate inosservate in rete e hanno rappresentato solo l'ennesima conferma del ritorno.

Come riportato da un sito di fan brasiliani degli AC/DC, già a febbraio 2020 nel web era apparsa una foto dello stage illuminato di rosso con la scritta AC/DC e l'ipotesi più probabile è quella del video per un nuovo singolo di imminente pubblicazione che vede ancora una volta insieme Angus Young, Cliff Williams, il giovane Stevie Young e i rientranti Brian Johnson e Phil Rudd.

Johnson lasciò la band nel 2016 per problemi all'udito e tu sostituito da Axl Rose, Phil Rudd ha suonato su "Rock Or Bust" ma non è mai andato in tour per promuoverlo dopo essere stato condannato ad otto mesi di arresti domiciliari nel 2014 e Cliff aveva dichiarato di voler lasciare la band proprio alla fine dell'ultimo tour.



Le voci sul nuovo album

Gli AC/DC, che in questi mesi hanno festeggiato l'anniversario per i 40 anni di uno dei dischi più importanti della storia del rock, "Back In Black", sarebbero pronti anche alla pubblicazione di un nuovo album.

Le voci su un nuovo album degli AC/DC si rincorrono da tempo, da quando ormai due anni fa la band, con Johnson e Rudd, fu avvistata ai Warehouse Studios di Vancouver, teatro già delle registrazioni di "Rock Or Bust".

Uno dei più chiacchieroni sulla situazione è Dee Snider, frontman dei Twisted Sister e amico di Johnson, che nei mesi passati ha più volte detto che un nuovo disco degli AC/DC si farà e che conterrà riff registrati in vita dall'iconico chitarrista Malcolm Young, al quale sarà dedicato.

Quando uscirà il nuovo album degli AC/DC ? Non ci sono conferme per ora ma molti siti di fan sono convinti che manchi davvero poco e che le foto circolate di recente provengano dal set del videoclip per il nuovo singolo in uscita ad ottobre con l'arrivo del nuovo album previsto per il 27 novembre.

AC/DC, continuano gli indizi sul ritorno