AC/DC docuserie per i 40 anni di Back In Black

In occasione dei 40 anni di Back In Black la band ha lanciato una docu-serie sui brani dell'album

Usciva il 25 luglio 1980 "Back In Black", album iconico degli AC/DC, primo lavoro con Brian Johnson in seguito alla morte di Bon Scott.  

La scomparsa del primo, estremo, frontman della band, in un primo momento rischiò di portare allo scioglimento degli AC/DC che decisero poi di andare avanti proprio come omaggio all'amico scomparso. Pochi giorni dopo i funerali i fratelli Young si rimisero in moto e diedero vita ad uno dei dischi più celebri della storia del rock grazie a hit come Hells Bells, Shoot To Thrill, You Shook Me All Night Long e Back In Black.

Per festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione di Back in Black, la band australiana ha lanciato una docu-serie sul proprio canale Youtube che analizza le canzoni che compongono la tracklist del disco.

You Shook Me All Night Long

La prima pillola della docu serie affronta You Shook Me All Night Long attraverso materiale video di archivio in cui gli AC/DC spiegano la genesi del brano. Malcolm Young ed Angus Young raccontano la storia del riff portante del brano, mentre Brian Johnson parla di come, in un primo momento, Malcolm gli consigliò di ridurre le parole nel testo: "Mi disse, no no, ci sono troppe parole nel testo, rendiamolo più incisivo. La provammo come suggerito da lui ma subito dopo disse, no no, che roba è? Rifalla alla vecchia maniera!".

01. AC/DC - Hells Bells (Official Video)

Tags