05 ottobre 2020

AC/DC, è ufficiale: 'Shot In The Dark' uscirà mercoledì

Gli AC/DC hanno annunciato ufficialmente quando uscirà l'attesissimo singolo del ritorno, 'Shot In The Dark'

Ci siamo, gli AC/DC hanno annunciato quando pubblicheranno l'attesissimo singolo del ritorno, 'Shot in The Dark'. La notizia arriva nel giorno in cui  Brian Johnson, che è tornato a cantare con la leggendaria formazione rock australiana per la prima volta dal suo abbandono nel 2016, spegne 73 candeline sulla torta e segue l'ultimo teaser fatto nel weekend attraverso uno spot pubblicitario andato in onda negli Stati Uniti.


'Shot In The Dark'

Il nuovo singolo degli AC/DC, 'Shot In The Dark', uscirà mercoledì 7 ottobre quando in Italia saranno le 6 del mattino e a questo punto è sempre più lecito aspettarsi a breve maggiori informazioni su quello che, si suppone, sarà l'album del ritorno degli AC/DC, "Power Up" (o "PWRUP" ?). Gli AC/DC hanno svelato la release date attraverso un video pubblicato sui social che mostra quelle che sembrano essere immagini  di backstage da uno shooting fotografico.



L'anticipazione nello spot

Nei giorni scorsi gli AC/DC hanno fatto crescere la curiosità per il ritorno con una serie di teasing sviluppati online e localmente con affissioni, installazioni e pubblicità fino all'inserimento in uno spot televisivo per la nota casa automobilistica Dodge. Nella pubblicità viene ripreso il film del 2006 "Talladega Nights" (Ricky Bobby nella versione italiana) con protagonista Will Ferrell che vede un giovanissimo Ricky al volante della nuovissima 2021 Dodge Charger SRT Hellcat Redeye con a palla il nuovo singolo degli AC/DC ben evidenziato dallo schermo dell'autoradio.


Il lancio del ritorno

La campagna di marketing che ha coinvolto tutto il mondo è stata fatta inizialmente con poster che riportavano la scritta PWRUP accompagnata dalla retorica domanda 'Are You Ready?' (certo che siamo pronti!). Uno dei poster, come riportato dall'emittente australiana Triple M Rock, è apparso improvvisamente davanti la Ashfield Boys High School, il vecchio liceo frequentato da Angus Young.

Poi è stata la volta di internet con PWRUP che sta per Power Up che appariva andando sul sito web ufficiale della band, si viene infatti catapultati ad un altro indirizzo che risponde al nome di pwrp.acdc.com e che utilizza come sfondo lo stesso artwork già visto sui canali social rinnovati.

Infine si è arrivatici a coinvolgere anche alcuni giornali locali del Regno Unito. I lettori infatti di alcuni quotidiani del Teeside, di Newcastle, di Glasgow, di Manchester e Birmingham sono stati infatti sorpresi con delle pubblicità a metà pagina che riportavano la stessa grafica e le stesse scritte dei poster: "Are You Ready?" e PWRUP.

AC/DC, è ufficiale: 'Shot In The Dark' uscirà mercoledì