22 gennaio 2021

AC/DC, in arrivo inediti registrati da Bon Scott con la prima band i Fraternity

In arrivo un cofanetto dei Fraternity, prima band di Bon Scott, con inediti scritti e cantati dalla voce degli AC/DC

Prima della carriera con gli AC/DC Bon Scott era il frontman dei Fraternity, band che si appresta a pubblicare tutta la discografia in edizione rimasterizzata all'interno di un cofanetto che conterrà anche dei brani mai sentiti prima proprio con la voce di Bon Scott.

Gli inediti con la voce di Bon Scott

Per i fan duri e puri degli AC/DC, nonostante Brian Johnson sia stato il cantante a passare più tempo come frontman della band, il solo e vero uomo di punta della band australiana è sempre stato Bon Scott. Vita veloce ma intensa, un concentrato di energia pronto ad esplodere fino al crollo definitivo nel 1980.

Prima di fare squadra con i fratelli Young, però, Scott cantava con la band prog rock australiana Fraternity che si apprestano a pubblicare un nuovo cofanetto che ripercorre tutta la loro discografia. Il box set, intitolato 'Seasons Of Change - The Complete Recordings, 1970 - 1974' è stato realizzato dallo storico musicale Victor Marshall insieme ai membri sopravvissuti della band e il loro manager e contiene alcuni brani con la voce di Bon Scott mai pubblicati.

"E' stato un sogno lavorare con una band seminale per la scena musicale Australiana" ha commentato Marshall che si è imbattuto nelle registrazioni inedite mentre faceva delle interivste per una biografia che sta scrivendo sulla band.

Il cofanetto

All'interno del cofanetto, pubblicato oggi dalla Cherry Red Records, sono contenuti gli unici due album 'Livestock' e 'Flaming Galah' oltre ai singoli rimasterizzati dai nastri originali ancora nelle mani del manager. Già questo, per chi ama Scott, è un bel regalo ma non è tutto.

Oltre agli album originali, infatti, nel cofanetto ci sarà anche un album mai pubblicato dal titolo 'Second Chance', al suo interno altri inediti scritti e cantati dal futuro cantante degli AC/DC che vedono la luce per la prima volta.


Fraternity

Nati a Sydney nel 1970, i Fraternity hanno avuto come frontman Bon Scott dal 1971 al 1973. La band cambiò nome diverse volte come Fang e Mount Lofty Rangers. Quando nel 1974 Scott si ferì in un incidente motociclistico e dopo aver recuperato completamente entrò negli AC/DC.


AC/DC, in arrivo inediti registrati da Bon Scott con la prima band i Fraternity