09 gennaio 2020

AC/DC, in arrivo una biografia su Bon Scott

Uscirà in Italia a febbraio "Have A Drink On Me: La mia vita con il cantante degli AC/DC"

Uscirà il 19 febbraio 2020 per Tsunami Edizioni la biografia di Bon Scott - storico primo cantante degli AC/DC - scritta dalla moglie Irene Thornton.

A 40 anni esatti dalla scomparsa di Bon Scott arriva sugli scaffali italiani "Have A Drink On Me: La mia vita con il cantante degli AC/DC".

Irene Thornton conobbe Bon Scott in Australia nel 1971, quando era ancora cantante dei Fraternity. Nel giro di un anno i due si sposano e resteranno insieme fino al 1977, anno del divorzio, ma continueranno ad essere buoni amici fino alla morte di Scott nel 1980.

Nel libro tutti gli anni della Thornton accanto al cantante, in un percorso pieno di difficoltà droga, alcolici, tensioni, dipendenze, demoni interiori da domare ma anche grande musica e show indimenticabili. Un racconto intenso, ricco di dettagli e senza sconti dalla donna e confidente che ha seguito la leggenda dagli esordi alla tragica morte.

Il titolo è un riferimento ad uno degli ultimi brani - poi ri registrati e pubblicati in "Back In Black" - a cui Scott partecipò prima di morire nell'inedita veste di batterista: 'Have a Drink On Me' e 'Let Me Put My Love Into You'.

Bon Scott ha prestato la sua voce agli AC/DC dall'inizio della carriera nel 1975 con "High Voltage" fino al sesto album, il leggendario "Highway To Hell".


AC/DC, in arrivo una biografia su Bon Scott