06 dicembre 2021

AC/DC, la passione del Principe William per la band

Il Principe William ha rivelato la sua grande passione per la musica degli AC/DC :"La settimana non può cominciare senza Thunderstruck"

In una recente intervista il Principe William ha rivelato la sua grande passione per gli AC/DC. Senza troppe sorprese - anche su fratello Harry pare essere un grande fan delle chitarre - il Principe della famiglia reale britannica si è detto un grande estimatore degli AC/DC. Non c'è giorno che il nipote della Regina Elisabetta, infatti, non ascolti Thunderstruck, classico della band australiana pubblicato come singolo dall'album "The Razors Edge" del 1990.

La nobiltà del rock

Gli AC/DC appartengono senza ombra di dubbio alla nobiltà del rock, una di quelle band in grado di portare avanti la propria stirpe sempre impugnando fieramente lo scettro del vecchio, caro, elettrizzante rock'n'roll. Sarà proprio per questo, forse, che uno dei reali più noti del mondo, il Principe William, non riesce a fare a meno della loro musica.

In fondo l'Australia ha un legame abbastanza diretto con la Corona britannica e gli stessi membri della band hanno radici che affondano nel Regno Unito, dalla Scozia dei fratelli Young alla Newcastle operaia di Brian Johnson.

Fatto sta che, a quanto pare, il Principe William non riesce a cominciare la giornata con il piede giusto se prima non si è dato la carica ascoltando gli AC/DC.

A rivelarlo è lo stesso nipote della Regina Elisabetta in una recente intervista in cui spiega che non c'è modo migliore di cominciare una settimana di lavoro impegnativa che con una canzone degli AC/DC.

La sua preferita, nello specifico, è Thundestruck.

AC/DC, la passione del Principe William per la band

Iniziare la giornata al ritmo di  Thunderstruck

Parlando del suo rapporto con il classico degli AC/DC, il Principe William ha spiegato di come, in un primo momento, non credeva che cominciare la giornata con una musica così heavy fosse la scelta più saggia. Con il tempo, però, i riff dei fratelli Young hanno preso il sopravvento rendendo Thunderstruck un classico della routine giornaliera del reale d'Inghilterra:

"Devo dire che la prima volta che ho messo su quel pezzo, e ormai l'ho ascoltato milioni di volte, mi sono detto che forse era un po' troppo heavy per un lunedì mattina" - ha detto il Principe William - "Ora invece, quando l'ascolto, penso che non ci sia niente di meglio di Thunderstruck per cominciare una settimana di lavoro quando sei ancora assonato. Ti sveglia, ti mette nello spirito giusto per affrontare la settimana e ti fa sentire invincibile. Un pezzo che ti fa camminare veloce, magari saltellando, facendo headbanging. E' una canzone alla quale è difficile resistere, ti fa venire voglia di ballare e muovere la testa".

Prince William, one about to rock, we salute You !