Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  13 gennaio 2021

AC/DC: pubblicato il video di Realize e Angus parla della collaborazione con Axl Rose

Gli AC/DC hanno pubblicato il video ufficiale di Realize e Angus Young parla delle voci che volevano una collaborazione in studio con Axl Rose

Gli AC/DC hanno pubblicato questo pomeriggio il video ufficiale per 'Realize', singolo estratto dal nuovo album della rock band australiana, "Power Up", poco dopo le dichiarazioni di Angus Young sul rapporto con il cantante dei Guns N'Roses Axl Rose che nel 2016 entrò nella band temporaneamente al posto di Brian Johnson.


Il video di Realize degli AC/DC

Per la regia di Clemens Habicht (Tame Impala, Liars) e Josh Cheuse (direttore creativo della band), il video di Realize mostra la ritrovata formazione degli AC/DC scatenarsi in bianco e nero al ritmo del brano contenuto in "Power Up". Riprese a 360°, grandangolo e le ormai classiche camere posizionate sulla chitarra di Angus come già fatto in 'Thunderstruck' e nella recente 'Shot In The Dark' mettono l'ascoltatore al centro della scena.

Intanto, dopo pochi mesi, "Power Up" è già riuscito ad aggiudicarsi il Disco d'oro in Italia ed entrato direttamente al primo posto nella classifica degli album e dei vinili più venduti facendo registrare un ritorno alla grande per gli AC/DC.

Guarda di seguito il video di 'Realize' degli AC/DC



Axl Rose ? Non ha mai registrato con gli AC/DC

Nei mesi scorsi Angus Young aveva tessuto le lodi di Axl Rose per la disponibilità dimostrata dal cantante dei Guns N'Roses nel sostituire Brian Johnson e portare a termine il tour in supporto a "Rock Or Bust".

In una nuova intervista con Rolling Stone la chitarra solista della leggendaria rock band australiana ha ribadito il concetto dichiarandosi eternamente grato nei confronti di Axl per il suo gesto e ha specificato che, nonostante il rapporto che si è venuto a creare e l'idea del frontman dei Guns N'Roses di collaborare anche in studio con gli AC/DC, i due non hanno mai avuto modo di registrare musica insieme.

"Non è mai successo davvero qualcosa di concreto - ha detto Angus - So che Axl ha un sacco di cose da fare e non sono nemmeno certo si tratti solo di musica".

All'epoca Axl Rose rispose durante una sessione di Q&A spiegando l'atmosfera che si era creata tra lui e gli AC/DC: "Mi sento protettivo, non voglio deludere Angus, più di ogni altro, e non so nemmeno perché. E inoltre reagisce ai miei stimoli, gli altri dicevano che non lo vedevano così felice e eccitato da tempo. Tra e una canzone e un'altra suonavamo altra roba. E' un bell'affare tra musicisti".

Per sempre grato ad Axl Rose

A proposito dell'ingresso di Rose nella band per sostituire in corsa Brian Johnson dopo i problemi di udito che lo hanno obbligato a lasciare le scene fino al recente ritorno con Power Up, il chitarrista degli AC/DC ha detto che la band ha semplicemente cercato di riuscire a risolvere al meglio una situazione difficile: "A volte è difficile prendere decisioni importanti ma pensi di fare del tuo meglio per venire fuori da una brutta situazione".

"Avevamo alcuni impegni che ci vincolavano e non volevo stare in una stanza piena di avvocati e discutere i concerti annullati con un sacco di persone - ha continuato Angus - quindi ci hanno consigliato di trovare qualcuno per sostituire Brian in quelle date. Axl ci ha contattato e gli sarò per sempre grato. Si è comportato in modo molto professionale e ci ha regalato delle grandi performance".


AC/DC: pubblicato il video di Realize e Angus parla della collaborazione con Axl Rose