AC/DC, ufficializzato il ritorno (per errore) ?

Alcune foto pubblicate per sbaglio sul sito degli AC/DC mostrano la band con Brian Johnson e Phil Rudd

Il tema del ritorno degli AC/DC con la formazione completa di Brian Johnson alla voce e di Phil Rudd alla batteria è stato spesso dibattuto nell'ultimo anno con avvistamenti, conferme, nessuna smentita e voci di corridoio insistenti. Le indicazioni portavano ad un ritorno in pompa magna della band alle prese con un altro tributo sentito dopo "Back In Black" per Bon Scott, questa volta dedicato a Malcolm Young

La conferma per errore

Ora la conferma, l'ennesima, del ritorno degli AC/DC arriva involontariamente dai canali ufficiali della band australiana, o almeno così pare.

Come riportato da un sito di fan brasiliani, già a febbraio 2020 era apparsa in rete la foto di uno stage illuminato di rosso con la scritta AC/DC sullo sfondo ma non era chiaro cosa fosse fino a pochi giorni fa quando alcune foto provenienti da quello che sembrano essere le riprese per un nuovo video sono state caricate e poi tolte dal sito ufficiale della band.

Nonostante il tentativo di rimediare all'errore, le foto sono state comunque salvate e fatte circolare in rete e mostrano gli AC/DC con Angus Young, Cliff Williams, il giovane Stevie Young e i rientranti Brian Johnson e Phil Rudd.

Johnson lasciò la band nel 2016 per problemi all'udito e tu sostituito da Axl Rose, Phil Rudd ha suonato su "Rock Or Bust" ma non è mai andato in tour per promuoverlo dopo essere stato condannato ad otto mesi di arresti domiciliari nel 2014 e Cliff aveva dichiarato di voler lasciare la band proprio alla fine dell'ultimo tour.


Il nuovo album

Gli AC/DC, che in questi mesi hanno festeggiato l'anniversario per i 40 anni di uno dei dischi più importanti della storia del rock, "Back In Black", sarebbero pronti anche alla pubblicazione di un nuovo album.

Le voci su un nuovo album degli AC/DC si rincorrono da tempo, da quando ormai due anni fa la band, con Johnson e Rudd, fu avvistata ai Warehouse Studios di Vancouver, teatro già delle registrazioni di "Rock Or Bust".

Uno dei più chiacchieroni sulla situazione è Dee Snider, frontman dei Twisted Sister e amico di Johnson, che nei mesi passati ha più volte detto che un nuovo disco degli AC/DC si farà e che conterrà riff registrati in vita dall'iconico chitarrista Malcolm Young, al quale sarà dedicato.

Quando uscirà il nuovo album degli AC/DC ? Non ci sono conferme per ora ma molti siti di fan sono convinti che manchi davvero poco e che le foto circolate di recente provengano dal set del videoclip per il nuovo singolo in uscita ad ottobre con l'arrivo del nuovo album previsto per il 27 novembre.

Angus e il timore del palco

Prima di poter vedere nuovamente in tour gli AC/DC, però, ci sarà probabilmente da aspettare un po' ma nel frattempo il chitarrista Angus Young ha svelato in un'intervista a Guitar World il suo complicato rapporto con il palco, pur avendo suonato centinaia e centinaia di concerti in carriera.

Angus, infatti, si porta dietro una sorta di timore nei confronti del palco sin dai primi anni e non è mai davvero andato via: "Ancora oggi, a volte, prima di salire sul palco sono spaventato ma devi farti forza nella testa, dare a te stesso un bel calcio nel culo - ha detto Angus Young - Di solito una volta che ho indossato la mia uniforma mi sento bene, sono teso, nervoso ma non nel panico totale. Almeno non devo truccarmi. A volte sono piegato dal ridere quando cerco di essere lo scolaretto ma, a causa del nervosismo, inciampo e magari vado in bagno e dimentico anche di tirarmi su la zip. Prima di salire sul palco l'ultima cosa che faccio è sempre una pisciata e una sigaretta"

AC/DC - Highway to Hell (from Live at River Plate)

Tags