02 aprile 2020

Adam Schlesinger dei Fountains Of Wayne scomparso per il COVID-19

Il musicista 52enne era stato ricoverato a New York per complicazioni da Coronavirus pochi giorni fa

Il bassista  e membro fondatore dei Fountains Of Wayne Adam Schlesinger è scomparso all'età di 52 anni per complicazioni legate al COVID-19. Il musicista era risultato positivo al tampone per il coronavirus e trasferito in ospedale a inizio settimana.

La conferma è arrivata dal suo avvocato, Josh Grier che pochi giorni fa aveva confermato che Schlesinger era stato trasportato in un ospedale di New York e che era sedato e supportato da un respiratore ma, nonostante le cattive condizioni , il suo team si faceva forza nel cauto ottimismo dei medici.

Con la band pop punk dei Fountains Of Wayne, Schlesinger aveva pubblicato cique album tra il 1996 e il 2011 e raggiunto la fama mondiale nel 2003 grazie alla hit 'Stacy's Mom' da "Welcome Interstate Managers" del 2003.Il brano, scritto con il cantante Chris Collingwood, riuscì a vendere oltre mezzo milione di copie solo negli Stati Uniti raggiungendo il podio della Mainstream Top 40 chart di Billboard.

In carriera Schlesinger si è dedicato molto anche alla composizione di musiche per teatro, piccolo e grande schermo, vincendo anche tre Emmy Awards, e contribuendo a film come "Music Graffiti" di Tom Hanks - che gli portò una nomination agli Oscar e una ai Golden Globes - "L'era Glaciale", "Scary Movie", "The Colbert Report", "Sesame Street" e la serie "Crazy EX-Girlfriend" per la quale ha fatto da music producer.

Proprio Tom Hanks, tra le prime celebrità americane ad essere messe in isolamento per il Coronavirus,  ha voluto ricordare l'amico via Twitter sottolineando come, senza di lui, non sarebbe mai esistita la sua casa di produzione Playtone.



Molti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno voluto dedicare un ricordo a Schlesinger come il presentatore Jimmy Kimmel  che si è dichiarato dispiaciuto per la perdita e ha ricordato quando si è trovato a lavorare con quello che riteneva un uomo super talentuoso,   l'attore Elijah Wood che ha detto di avere il cuore spezzato per la scomparsa di un cantautore incredibile e lo scrittore del terrore Stephen King che ha voluto rimarcare l'intelligenza satirica di Schlesinger e di quanto sia assurdo morire così giovani per il virus.





Adam Schlesinger dei Fountains Of Wayne scomparso per il COVID-19

Fountains of Wayne - Stacy's Mom

Fountains of Wayne - Stacy's Mom