27 maggio 2021

Addio a Kevin Alexander Clark, il batterista di School of Rock

Kevin Alexander, il batterista di School Of Rock è morto a soli 32 anni

Si è spento a soli 32 anni in seguito ad un incidente Kevin Alexander Clark, il ragazzino batterista di School Of Rock, film di culto con protagonista Jack Black.

Addio a Kevin Alexander Clark


E' morto a soli 32 anni dopo un incidente in biciletta Kevin Alexander Clark, attore e musicista americano che è stato investito mentre pedalava nelle strade di Chicago.
In tanti lo ricorderanno come Freddy Jones il ragazzino batterista nel film di culto School Of Rock che nel 2003 ha fatto impazzire gli appassionati di musica di tutto il mondo grazie anche al fenomenale protagonista, Jack Black.

Clark stava pedalando in sella alla sua bici nel quartiere di Avondale, a Chicago, quando è stato investito da una donna al volante nelle prime ore di mercoledì.
Nonostante l'intervento dei paramedici che lo hanno trasportato al Illinois Masonic Medical Center, Clark non ce l'ha fatta e alle 2:00 di notte è stato dichiarato morto a soli 32 anni.

Lo stesso Jack Black, sempre molto attivo sui social, ha voluto ricordare il ragazzo che aveva anche rivisto pochi anni fa nel backstage di un concerto con i Tenacious D.
"E' una notizia devastante - ha scritto Black - Kevin è morto, decisamente troppo presto. Un'anima candida, abbiamo tanti bei ricordi insieme. Ho il cuore a pezzi, mando il mio amore alla sua famiglia e a tutta la comunità di School Of Rock".

Addio a Kevin Alexander Clark, il batterista di School of Rock

La carriera di Clark

La passione di Clark per la batteria che gli è valsa anche il ruolo in School Of Rock è iniziata sin da bambino quando a soli tre anni venne incuriosito dallo strumento. Quando nel 2003 prese parte al film, anche se poco più di un bambino, poteva già vantare un decennio di esperienza dietro i tamburi che gli consentirono di venire scelto per il ruolo dopo un'audizione sulle note di Iron Man dei Black Sabbath.

Proprio l'amore per la musica è stato quello più duraturo per Clark che dopo School Of Rock si è dedicato totalmente alla carriera musicale diventando batterista per alcune band locali come Funk It Let's Jam, Robbie Gold Band, Dreadwolf e la sua band più recente, Jess Bess And The Intentions che proprio la scorsa settimana avevano suonato il loro primo show.

Intervistata dal Chicago Sun Times - come riportato da Loudersound - sua madre Alison ha detto della sua band: "Erano incredibilmente fantastici e avrebbero di sicuro fatto qualcosa. Proprio l'altro giorno aveva detto ai suoi compagni che era quella la vita che voleva, che loro erano la loro famiglia musicale e che tutto ciò che voleva era quello: fare musica con loro. Aveva solo 32 anni, tutto questo non ha senso".