13 gennaio 2023

Addio a Lisa Marie Presley, l'unica figlia di Elvis è scomparsa all'età di 54 anni

E' scomparsa improvvisamente per un arresto Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis e Priscilla Presley

La cantautrice Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis e Priscilla Presley, è morta nella giornata di ieri dopo essere stata trasportata d'urgenza in un ospedale di Los Angeles.

A dare la notizia è stata la famiglia Presley, dopo che poche ore prima sua madre aveva chiesto di pregare per la figlia durante il ricovero.

Solo un paio di giorni fa Lisa Marie Presley, 54 anni, era stata vista insieme alla madre alla cerimonia dei Golden Globe con il regista Baz Luhrmann ed Austin Butler premiato per la sua interpretazione del padre nel film "Elvis".

La morte di Lisa Marie Presley

"Priscilla Presley e la famiglia Presley sono scioccati e devastati dalla tragica morte della loro amata Lisa Marie. Siamo tutti molto grati per il supporto, l'amore e le preghiere e crediamo rispetto in questi momenti difficili".

Con questa nota la famiglia Presley ha annunciato ufficialmente la scomparsa di Lisa Marie Presley, 54 anni, unica figlia di Elvis Presley e della sua allora moglie Priscilla.
Proprio la madre della cantautrice ha informati i fan che sua figlia era stata trasportata d'urgenza in un ospedale di Los Angeles nella giornata di ieri.

Stando a quanto riportato dai media locali, il Dipartimento di polizia della contea di Los Angeles ha risposto alla chiamata proveniente da Calabasas che richiedeva l'intervento per una donna che 'non respirava'.

All'arrivo, i paramedici hanno tentato un massaggio cardiaco e, ritenendo che c'erano ancora segni di vita, hanno trasporto d'urgenza Lisa Marie in ospedale ma, nel giro di poche ore, è stato dichiarato il decesso.

Addio a Lisa Marie Presley, l'unica figlia di Elvis è scomparsa all'età di 54 anni
PHOTO CREDIT: DARA / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

L'erede della famiglia Presley

Unica erede della famiglia Presley, Lisa Marie era presente due giorni fa alla cerimonia dei Golden Globes per celebrare l'ennesima omaggio all'impatto avuto da suo padre sulla storia della cultura americana, il film Elvis. Lei e sua madre Priscilla erano infatti al fianco del regista Baz Luhrmann e dell'attore protagonista Austin Butler che ha ritirato il premio per la sua grande interpretazione del Re del rock'n'roll.

Non solo Elvis - di cui deteneva la proprietà su Graceland, sui suoi oggetti e sul 15% della società che gestisce il patrimonio di famiglia - nella vita di Lisa Marie. La Presley è stata anche sposata tra il 1994 e il 1996 con un altro 're', il king of pop Michael Jackson.