16 settembre 2019

Addio a Ric Ocasek, leader dei Cars

Il frontman della band new wave aveva 75 anni

Se ne è andato all'età di 75 anni Ric Ocasek, leader della band new wave The Cars  che solo lo scorso anno era stata introdotta nella Rock And Roll Hall Of Fame. Il cantautore è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Manhattan, New York, ma dalle prime testimonianze non sembra ci siano segni di violenza o gli estremi per segnalare la morte come sospetta.

Dopo lo scioglimento della band che, unendo chitarre e synth, è stata tra le principali rappresentanti della scena new wave,   Ocasek ha anche lavorato come produttore per band quali Weezer, No Doubt, Bad Religion, Suicide e Nada Surf.

Le reazioni dei colleghi non sono  tardate ad arrivare con, in testa, Brandon Flowers dei Killers che sulla pagina della band ha condiviso una nota per sottolineare l'importanza della musica dei Cars per la sua adolescenza e l'impatto avuto su tutta la sua vita. Tra gli altri artisti che hanno voluto regalare un pensiero al compositore statunitense, Billy Idol che ha sottolineato il lavoro da produttore con i Suicide, Bryan Adams che lo definisce un grande cantautore e i Weezer che si dichiarano devastati dalla perdita del loro amico e mentore.



Addio a Ric Ocasek, leader dei Cars

The Cars - Drive (OFFICIAL MUSIC VIDEO)

The Cars - Drive (OFFICIAL MUSIC VIDEO)