26 marzo 2022

Addio a Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters è stato trovato senza vita prima di uno show in Colombia

Tragedia in casa Foo Fighters: Il batterista Taylor Hawkins è morto a soli 50 anni. La band: "Siamo devastati. Ricorderemo le sue risate"

E' morto Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters e membro più rappresentativo della band dopo Dave Grohl.

Hawkins, che aveva solo 50 anni, è stato trovato privo di vita in un hotel a nord della capitale colombiana di Bogotà, dove i Foo Fighters dovevano salire sul palco di un festival.

Addio a Taylor Hawkins

Tragedia in casa Foo Fighters. Taylor Hawkins, storico batterista della band è stato trovato senza vita nella sua camera d'albergo prima dello show che la band avrebbe dovuto tenere al Festival Estéreo Picnic di Bogotà, in Colombia.

Le cause delle morte non sono state rivelate ma gli organizzatori del festival hanno annunciato che i Foo Fighters avrebbero cancellato il loro show da headliner per un'emergenza di carattere medico e che avrebbero annullato tutte le restanti date del tour in Sud America.

I Foo Fighters sono attesi anche in Italia per una sola data prevista per il 12 giugno 2022 a Milano per I-Days.


Addio a Taylor Hawkins, il batterista dei Foo Fighters è stato trovato senza vita prima di uno show in Colombia

Il cordoglio dei Foo Fighters e dei colleghi

Poco dopo è arrivata la notizia direttamente dai canali social dei Foo Fighters che hanno scritto un messaggio di cordoglio in cui hanno preferito ricordare in maniera positiva il loro amico fraterno.

"La Foo Fighters family è devastata dalla tragica e prematura morte del nostro amato Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa saranno per sempre con noi. I nostri cuori vanno a sua moglie, i figli e la sua famiglia e vi chiediamo di trattare la vostra privacy con il più grande rispetto possibile in questo momento incredibilmente difficile".

Anche l'Ambasciata degli Stati Uniti a Bogotà ha rilasciato una nota ufficiale in cui esprime il proprio cordoglio per la morte di Taylor Hawkins.


Subito numerose anche le reazioni dei colleghi che hanno voluto ricordare Taylor Hawkins con un messaggio.

Tom Morello, ad esempio, ha condiviso una foto dei due insieme a Perry Farrell scrivendo: "Dio ti benedica. Amavo il tuo spirito e la tua potenza rock inarrestabile".

Ozzy Osbourne, che con Taylor Hawkins ha recentemente collaborato durante le registrazioni del suo prossimo album solista, ha scritto: "Taylor è stato una persona fantastica ed un musicista incredibile. Il mio cuore e le mie condoglianze sono per la sua famiglia, per la sua band e i suoi fan. Ci vediamo dall'altra parte". fan. Ci vediamo dall'altra parte".

I Guns N'Roses si sono limitati a condividere degli scatti in bianco e nero delle due band insieme e scrivere "Ci mancherai per sempre".