Val Kilmer, star americana interpreti di alcuni ruoli iconici come Jim Morrison in The Doors e il Batman di Batman Forever è scomparso all'età di 65 anni.
La notizia è stata data dalla figlia Mercedes al New York Times.
L'attore è morto a Los Angeles ieri circondato dall'affetto dei cari, come confermato dalla famiglia.
Nato nella città californiana nel 1959, Kilmer ha trovato inizialmente il successo grazie al suo ruolo nella pellicola cult del 1986 Top Gun.
Nel corso degli anni ha poi regalato diverse prove di assoluto rilievo come quella da protagonista in The Doors e Batman Forever.
Addio a Val Kilmer, star di The Doors e Batman Forever
E' scomparso a soli 65 anni Val Kilmer attore diventato celebre per ruoli come quelli da protagonista in The Doors e Batman Forever e co-star di Top Gun al fianco di Tom Cruise.
Nel corso degli ultimi anni Kilmer si è trovato a lottare con un cancro alla gola che è poi riuscito a controllare.
Il decesso è invece avvenuto a causa di una polmonite che ha colpito l'attore, come rivelato da sua figlia Mercedes.
Kilmer se ne è andato nella sua residenza di Los Angeles circondato dai suoi familiari.
Non si sono fatti attendere i ricordi di colleghi e amici come Josh Brolin che ha scritto: "Ci vediamo, amico. Mi mancherai. Eri intelligente, sfidante, coraggioso, un fuoco d'artificio super creativo. Non ne fanno più così".
Il regista Michael Mann, che ha diretto Kilmer in Heat, ha scritto: "Lavorando con Val mi sono sempre meravigliato della versatilità brillante e della sua espressività in ogni personaggio".