21 gennaio 2022

Addio al cantante e attore Meat Loaf, aveva 74 anni

Voce rock teatrale e attore, il suo Bat Out Of Hell è uno degli album più venduti di sempre. Sul grande schermo interpretò Eddie nel The Rocky Horror Picture Show

Addio a Meat Loaf, musicista e attore aveva 74 anni. Con la sua trilogia di album "Bat Of Hell" ha venduto oltre 65 milioni di copie. Noto per i suoi show teatrali, ha avuto anche una lunga carriera sul grande schermo, dal The Rocky Horror Picture Show a Fight Club.

Addio a Meat Loaf

E' morto all'età di 74 anni Meat Loaf, vero nome Marvin Lee Aday, cantante e attore americano che con il solo album di debutto "Bat Ouf Of Hell" del 1977 ha venduto oltre 44 milioni di copie.

La notizia è stata comunicata da una nota ufficiale condivisa dalla sua pagina Facebook. "Con il cuore spezzato annunciamo che l'incomparabile Meat Loaf e' morto questa sera con la moglie Deborah al suo fianco", si legge nella nota.

"Sappiamo quanto significasse per molti di voi - continua il messaggio - apprezziamo davvero il vostro amore e supporto mentre superiamo il lutto per la perdita di un artista fonte di ispirazione e persona stupenda".

Le cause della morte sono ancora sconosciute.



Addio al cantante e attore Meat Loaf, aveva 74 anni

Chi era Meat Loaf?

Nato nel 1947 in Texas, Meat Loaf è stato uno degli artisti ad aver venduto di più negli Stati Uniti. L'album di debutto, "Bat Out Of Hell", è rimasto in classifica per 9 anni ed è il quarto album di maggior successo nella storia della musica con 44 milioni di copie vendute.

Bat Out Of Hell è stato il primo capitolo di una trilogia composta anche da "Bat Out Of Hell II: Back Into Hell" e "Bat Out Of Hell III: The Monster Is Loose" pubblicati a distanza di molti anni, nel 1993 e nel 2006.

Nel 1993 si aggiudicò un Grammy Award come Best Rock Vocal Performance, Solo per 'I'd Do Anything For Love (But I Won't Do That)' contenuta nel secondo capitolo.

Il suo ultimo album è stato "Braver Than We Are" del 2016.

Non solo musicista, Meat Loaf ha anche partecipato ad oltre 50 film, come Fight Club e The Rocky Horror Picture Show.

Indimenticabile il suo ruolo proprio in The Rocky Horror Picture Show dove interpretava Eddie, il rocker che fa irruzione in moto e sassofono per far ballare i Transilvani sulle note di 'Hot Patootie'.