Aerosmith, cancellato il concerto di Milano

Gli Aerosmith hanno annunciato la cancellazione del tour europeo, inclusa la data prevista per l'estate 2022 a Milano in occasione di I-Days

Gli Aerosmith hanno cancellato tutte le date del tour europeo previste per il 2022, inclusa la tappa milanese. La band di Steven Tyler si sarebbe dovuta esibire a Milano a giugno in occasione del festival I-Days.

Cancellato il concerto degli Aerosmith a Milano

Non c'è pace per i fan degli Aerosmith. Dopo aver spostato lo show italiano perso a causa della pandemia al 2022, la grande rock band americana si è trovata di nuovo a dover cancellare tutte le date del tour europeo.

Gli Aerosmith hanno comunicato la decisione di cancellare le date del tour, inclusa quella prevista a Milano per il 10 giugno 2022 in occasione di I-Days festival, attraverso una nota pubblicata sui loro canali ufficiali.

"Con grande dispiacere annunciamo che il nostro tour, previsto per giugno e luglio 2022, è stato cancellato. Abbiamo continuato a monitorare gli sviluppi della situazione COVID e i relativi problemi logistici dovuti alle restrizioni." - scrivono gli Aerosmith - "Ci è sembrato chiaro che non sarà possibile continuare con i nostri show estivi in quelle zone. La salute e la sicurezza dei nostri fan è la nostra priorità, torneremo a scatenarci con tutti voi e speriamo di avere delle eccitanti notizie da condividere con voi al più presto".

Le richieste di rimborso per i biglietti della giornata del 10 giugno 2022 e per gli abbonamenti a 3 gg. , potranno essere effettuate entro l’1 aprile 2022 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto, seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet.


Le perplessità di Brad Whitford sul futuro degli Aerosmith

I continui rallentamenti dovuti alla pandemia potrebbero non essere gli unici problemi per il futuro degli Aerosmith sul palco. La scorsa estate la chitarra ritmica della band di Boston, Brad Whitford, si era detto scettico sulla possibilità di tornare a fare un tour mondiale. Whitford, 70 anni a fine mese, aveva espresso le proprie perplessità dovute sia alle questioni logistiche che ai sopraggiunti limiti di età.

"Hanno provato ad organizzare il tour europeo lo scorso anno e contano di farlo il prossimo anno - aveva detto a giugno a proposito del ritorno dal vivo degli Aerosmith - ma secondo me al momento si tratta di un sogno impossibile. Non succederà niente di niente ancora per molto tempo. Certe volte mi chiedo cosa abbiano in testa i miei compagni quando pensano che tutto questo sia realizzabile".

"Per quanto riguarda l'Europa c'è anche questa cosa interessante della Brexit, perché è molto più complicato avere permessi di lavoro e sarà un altro incubo a parte" , ha poi aggiunto il chitarrista degli Aerosmith, "Sinceramente, per quanto mi riguarda, nutro seri dubbi che a questo punto gli Aerosmith possano tornare a suonare dal vivo perché l'età sta diventando un fattore importante. Ed è un dato di fatto".

Tags