09 agosto 2018

Aerosmith, ritrovato il van degli esordi

Il programma TV "American Pickers" ha scovato in un bosco il furgone utilizzato dalla band nei primi anni di vita

Un cimelio decisamente storico quello che si sono ritrovati tra le mani Frank Fritz e Mike Wolfe, presentatori di "American Pickers", programma in onda sulla TV americana "History Channel". I due, durante le riprese per la nuova stagione dello show, si sono imbattuti in un furgone semidistrutto nei boschi del Massachusetts utilizzato dagli Aerosmith nei primissi anni di carriera nei pressi di Chesterfield, circa 160 Km ad ovest di Boston, città di origine della band. 

A confermare l'autenticità del van, modello Harvester Metro con un disegno e il nome della band sulla fiancata, è stato lo stesso storico chitarrista della band Joey Perry, che ha visto le foto per mano di Dan Auerbach, e da Ray Tabano, chitarrista della band dal 1970 al 1972 prima dell'arrivo di Brad Withford. Tabano ha riconosciuto il veicolo dichiarando "Ho paura che siano passati qualcosa come 40 anni dall'ultima volta che ci siamo saliti. Mi ricorda di quando viaggiavamo da Boston al New Hampshire per 125 dollari e poi tra cibo, pedaggio e carburante ci restavano 3 dollari a testa".

Il proprietario del terreno nel quale è stato rinvenuto il furgone, riscattato dal programma per 25.000 dollari, ha confermato che il cimelio si trovava già lì al momento dell'acquisto.

Aerosmith, ritrovato il van degli esordi

'American Pickers' Finds Aerosmith's Van In Mass. Woods

'American Pickers' Finds Aerosmith's Van In Mass. Woods