04 luglio 2022

Aerosmith, Steven Tyler è uscito dal rehab

Nelle scorse settimane cantante degli Aerosmith aveva deciso di entrare volontariamente in rehab obbligando la band ad annullare tutti i live estivi

Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, ha lasciato il rehab nel quale aveva deciso di ritirarsi volontariamente per affrontare una ricaduta dopo 10 anni di sobrietà.

Un portavoce della band ha condiviso lo stato di salute della rockstar di Boston rivelando che la pausa ha fatto bene a Tyler che, dopo l'estate, potrà tornare sul palco con gli Aerosmith.

Il ricovero volontario di Steven Tyler

Lo scorso maggio il frontman degli Aerosmith Steven Tyler aveva preso una decisione drastica annunciando il rientro in rehab.

A pochi giorni dalla partenza delle date estive di Deuces Are Wild, la residency degli Aerosmith al Park MGM's Dolby Live di Las Vegas, Tyler ha optato per mettere avanti se stesso e la sua salute.

La serie di show sarebbe dovuta cominciare a giugno ma, con l'ingresso in rehab di Tyler, gli Aerosmith si sono visti costretti ad annullare tutte le date estive.

La band aveva comunicato con una nota ufficiale la decisione della rockstar 74enne che, da sempre impegnato ad affrontare problemi di dipendenza, ha scelto di entrare volontariamente in un centro di recupero per riconquistare la sobrietà perduta recentemente dopo una ricaduta.

"Come molti di voi sapranno il nostro amato fratello Steven lavora da anni sulla sua sobrietà", avevano scritto gli Aerosmith in una nota ufficiale,"Dopo un'operazione al piede per prepararsi a salire sul palco e la necessità di antidolorifici durante questo processi, Steven ha avuto recentemente una ricaduta ed ha deciso volontariamente di entrare in rehab e concentrarsi sulla sua salute sulla guarigione. Ci dispiace informarvi che dobbiamo cancellare la prima parte delle nostre date a Las Vegas di giugno e luglio mentre lui si concentrerà sullo stare bene".



Steven Tyler in ripresa

Ora, con l'estate alle porte, il percorso intrapreso poco più di un mese fa da Steven Tyler sembra essere arrivato ad un buon punto e pare stia dando i suoi frutti.

Contattato da PEOPLE nel corso dello scorso weekend, infatti, un portavoce degli Aerosmith ha dato alcuni aggiornamenti sulla situazione, confermando che Tyler ha completato il suo rehab. "Sta molto bene e non vede l'ora di tornare sul palco", ha detto il portavoce della band.

Stando a quanto riportato dal solito TMZ, il cantante degli Aerosmith ha lasciato la scorsa settimana il centro di recupero dove è rimasto poco più dei 30 giorni richiesti dal ciclo di rehab.

Dopo aver annullato tutti l'impegni presi dagli Aerosmith per l'estate, la band di Boston riprenderà la residency a Las Vegas a settembre.


Aerosmith, Steven Tyler è uscito dal rehab