25 maggio 2022

Aerosmith, Steven Tyler entra in rehab e annulla gli show

Gli Aerosmith hanno cancellato tutte le date Steven per permettere a Steven Tyler di entrare in rehab e concentrarsi sulla sua salute

Gli Aerosmith non sono ancora pronti per andare in tour. La band ha annunciato l'annullamento delle prossime date previste per la residency Deuces Are Wild al Park MGM 's Dolby Live di Las Vegas.

La serie di show sarebbe dovuta cominciare a giugno ma, come spiegato dalla band in una nota ufficiale, Steven Tyler ha deciso di entrare in rehab per ritrovare la sobrietà, motivo per cui tutti i concerti saranno cancellati.

Steven Tyler in rehab e gli Aerosmith cancellano il tour

Il frontman degli Aerosmith Steven Tyler ha deciso di entrare volontariamente in rehab per riconquistare la sobrietà perduta recentemente dopo una ricaduta. Di conseguenza, tutti gli show della band di Boston previsti per questa estate sono stati annullati.

Gli Aerosmith si sarebbero dovuti esibire al Park MGM'S Dolby Live di Las Vegas per la residency Deuces Are Wild a partire da metà giugno. Per ora restano confermate le date programmate per dopo l'estate.

"Come molti di voi sapranno il nostro amato fratello Steven lavora da anni sulla sua sobrietà", si legge in una nota pubblicata dall'account ufficiale degli Aerosmith,"Dopo un'operazione al piede per prepararsi a salire sul palco e la necessità di antidolorifici durante questo processi, Steven ha avuto recentemente una ricaduta ed ha deciso volontariamente di entrare in rehab e concentrarsi sulla sua salute sulla guarigione. Ci dispiace informarvi che dobbiamo cancellare la prima parte delle nostre date a Las Vegas di giugno e luglio mentre lui si concentrerà sullo stare bene".


Aerosmith, Steven Tyler entra in rehab e annulla gli show

Quando torneranno in tour gli Aerosmith ?

Gli ultimi anni sono stati complicati per l'attività live degli Aerosmith che sarebbero dovuti salire sui palchi europei prima nel 2020, poi nel 2021 e nel 2022, passando in Italia proprio a giugno con uno show a Milano per I-Days. A inizio anno, però, la band di Boston ha cancellato tutti gli appuntamenti previsti dall'altra parte dell'oceano.

a scorsa estate la chitarra ritmica della band di Boston, Brad Whitford, si era detto scettico sulla possibilità di tornare a fare un tour mondiale. Whitford, 70 anni, aveva espresso le proprie perplessità dovute sia alle questioni logistiche che ai sopraggiunti limiti di età.

"Hanno provato ad organizzare il tour europeo lo scorso anno e contano di farlo il prossimo anno - aveva detto a giugno a proposito del ritorno dal vivo degli Aerosmith - ma secondo me al momento si tratta di un sogno impossibile. Non succederà niente di niente ancora per molto tempo. Certe volte mi chiedo cosa abbiano in testa i miei compagni quando pensano che tutto questo sia realizzabile".

"Per quanto riguarda l'Europa c'è anche questa cosa interessante della Brexit, perché è molto più complicato avere permessi di lavoro e sarà un altro incubo a parte" , ha poi aggiunto il chitarrista degli Aerosmith, "Sinceramente, per quanto mi riguarda, nutro seri dubbi che a questo punto gli Aerosmith possano tornare a suonare dal vivo perché l'età sta diventando un fattore importante. Ed è un dato di fatto".