26 giugno 2019

Aerosmith, un museo dedicato a Las Vegas

Una mostra 'pop - up' sarà visitabile in occasione della seconda parte della residency della band al Park MGM

Oggi gli Aerosmith daranno il via alla seconda metà dei loro show come resident band all'hotel PARK MGM  di Las Vegas e per l'occasione i fan potranno avere accesso al museo temporaneo dedicato alla band inizialmente visitabile solo ai clienti VIP. Il tour guidato, della durata di mezz'ora, è stato infatti disponibile fino ad ora solo per gli acquirenti di un tour del backstage per 250 dollari, di una sessione di Q&A con tre membri della band per 750 dollari o di un meet and greet con Joe Perry e Steven Tyler per 2500 dollari. 

Chi fosse interessato comunque a visitare l'esposizione sborsando decisamente di meno, potrà acquistare un biglietto da 49 dollari e ammirare una collezione che di memorabilia che documenta 50 anni di carriera e include strumenti, vestiti, pezzi di scenografia, il disco d'oro di "Get Your Wings" e il testo scritto a mano di 'Dream On'.

Amanda Ayre, che cura il fan club della band e i loro programmi VIP ha dato una mano a creare la mostra e ha rivelato che i pezzi sono davvero imperdibili per gli amanti degli Aerosmith:" Non abbiamo mai avuto l'opportunità fino ad ora di mostrare il materiale che abbiamo in magazzino degli Aerosmith, che è una sorta di rock'n'roll hall of fame della band. Tutti i membri della band amano scavare in prima persona tra le loro collezioni. Quando abbiamo messo tutto insieme Steven si è messo a piangere e Joe ha detto che ogni amplificatore gli raccontava una storia. Un giorno, prima del concerto, Steve ha tolto una dei foulard per il microfono dalla mostra e Joe una sua vecchia chitarra per poterle usare sul palco la sera stessa. " La Ayre ha aggiunto che altri pezzi rari includono il tamburo da banda usato da Tyler alle superiori, dei suoi mocassini dipinti a mano negli anni '70, le chitarre customizzate di Perry o la chitarra di Brad Whitford fatta con il legno proveniente dal 'The Barn', il posto dove la band ha iniziato a suonare le prime note.

Aerosmith, un museo dedicato a Las Vegas

AEROSMITH - 'Deuces Are Wild' rehearsal!

AEROSMITH - 'Deuces Are Wild' rehearsal!