10 novembre 2021

Alanis Morissette, la sua vita in una serie TV

La storia di Alanis Morissette diventerà una nuova serie TV con una colonna sonora composta di inediti scritti appositamente dall'artista canadese

Alanis Morissette ha annunciato di essere alle prese con la produzione di una serie TV comedy ispirata alla sua vita. La notizia arriva proprio nelle ore in cui il canale HBO ha condiviso il trailer del controverso documentario "Jagged" non riconosciuto dall'artista canadese.

La serie TV su Alanis Morissette

La vita di Alanis Morissette sarà alla base di 'Relatable' una nuova serie TV comedy prodotta dal canale americano ABC. Creata da Elizabeth Beckwith (The Goldbergs, Speechless) e Christopher Moynihan, 'Relatable' avrà proprio Alanis come produttrice esecutiva.

La Morissette, inoltre, si occuperà anche della colonna sonora scrivendo una serie di inediti appositamente per lo show.

La trama di Relatable è ispirata alla vita da adulta della cantautrice di "Jagged Little Pill" e segue la quotidianità di una donna quarantenne, sposata e con tre figli, che ha trascorso la sua giovinezza da rockstar internazionale, famosa per canzoni che parlano di rabbia adolescenziale e femminismo. Nonostante sia diventata una role model e un punto di riferimento per tanti ragazzi della sua generazione, la donna ora non riesce ad avere la stessa influenza sui ragazzi che vivono in casa con lei.

Per quanto i personaggi e la storie raccontate non abbiano davvero direttamente a che fare con la vita della cantautrice, Alanis darà agli scrittori le proprie indicazioni e gli input, basandosi sulla sua esperienza.

Dopo essere arrivata a Broadway con il musical Jagged Little Pill e in televisione come giudice nel talent show della Fox Alter Ego, Alanis sembra più attiva che mai sul fronte dello spettacolo a 360°.

Alanis Morissette, la sua vita in una serie TV

Il trailer di Jagged

La notizia di Relatable, ironicamente, arriva proprio nei giorni in cui la HBO ha pubblicato il primo trailer di "Jagged", documentario su Alanis Morrissette che sarà trasmesso sui canali dell'emittente americana la prossima settimana.

Pochi mesi fa, Alanis aveva preso le distanza del film dopo la premiere al Toronto International Film Festival accusando che racconti fatti attraverso interviste e altri materiali contenessero 'implicazioni e fatti semplicemente falsi".

Alanis ha accusato i produttori di everla ingannata per darle un falso senso di sicurezza e di avere in mente un piano 'osceno':"Non è questa la storia che ho autorizzato a raccontare. Sto subendo l'impatto di essermi fidato di qualcuno che non se lo meritava".

Guarda il trailer di Jagged in basso: