Alanis Morissette omaggia Taylor Hawkins

La cantautrice canadese ha reso omaggio a Taylor Hawkins, batterista nella sua band prima dell'avventura con i Foo Fighters

Alanis Morissette ha reso omaggio a Taylor Hawkins martedì sera durante il suo show alla O2 Arena di Londra.

Prima di entrare nei Foo Fighters, il batterista scomparso a marzo a soli 50 anni, aveva fatto parte della band della cantautrice canadese per il tour in supporto all'album "Jagged Little Pill".

Alanis Morissette sarà tra gli artisti che il 27 settembre 2022 saliranno sul palco del Kia Forum di Los Angeles per il secondo concerto in tributo a Taylor Hawkins organizzato dai Foo Fighters.

Il tributo di Alanis Morissette a Taylor Hawkins

Dopo continui rimandi, martedì sera Alanis Morissette è tornata a Londra esibendosi nel primo di due show alla O2 Arena. I concerti fanno parte del tour per L'anniversario dei 30 anni dalla pubblicazione del suo album capolavoro.

Verso la fine dello show, la cantautrice canadese ha voluto omaggiare Taylor Hawkins durante una delle sue canzoni più famose, Ironic.

Mentre la band suonava la hit del 1996, sugli schermi alle spalle di Alanis comparivano una serie di immagini di Hawkins che, prima di diventare il batterista dei Foo Fighters, ha fatto parte della band di Alanis per il tour in supporto a "Jagged Little Pill".

Alla fine del brano sullo schermo è apparsa la scritta "In memoria di Taylor Hawkins".

Fu proprio la Morissette a permettere ad Hawkins di entrare per la prima volta ai piani alti dell'industria musicale. I due si incontrarono grazie al manager della cantautrice, Scott Welch, quando Hawkins aveva solo 23 anni e faceva parte della band di un'altra rocker canadese, Sass Jordan.

Il talento di Hawkins apparì subito evidente e Alanis lo ingaggiò come batterista per il tour in supporto a Jagged Little Pill permettendogli di apparire anche in video promozionali come quelli di You Oughta Know e You Learn.

The Taylor Hawkins Tribute Concerts

Alanis Morissette sarà tra gli artisti che renderanno omaggio a Taylor Hawkins nei due concerti organizzati dai Foo Fighters previsti per il prossimo settembre.

Annunciati poche settimane fa, The Taylor Hawkins Tribute Concerts sono i due show speciali organizzati dai Foo Fighters per celebrare la memoria del loro storico batterista Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo a 50 anni.

The Taylor Hawkins Tribute Concerts si terranno il 3 settembre alla Wembley Arena di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles. 

A dividersi il palco con i Foo Fighters esclusivamente a Los Angeles ci saranno Alanis Morissette, Miley Cyrus, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Gene Simmons, Nikki Sixx dei Motley Crue, Joan Jett, Brad Wilk dei Rage Against The Machine, Pat Wilson dei Weezer, John Theodore dei The Mars Volta, P!nk, e Luke Spiller degli Struts.

A loro si uniranno alcuni, grandi artisti che si esibiranno anche il 3 settembre a Londra: Stewart Copeland dei Police, tra le prime e più grandi fonti di ispirazione di Taylor, i Queen Brian May e Roger Taylor, Geddy Lee ed Alex Lifeson dei Rush, Omar Hakim, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Chris Chaney dei Jane's Addiction, Mark Ronson, Wolfgang Van Halen, i Chevy Metal e Rufus Taylor dei Darkness.

Il 3 settembre, alla Wembley Arena di Londra, oltre a questi artisti presenti in entrambe le date, ci saranno anche: Liam Gallagher, Chrissie Hynde dei Pretenders, i Supergrass e i comidi Dave Chapelle e Chris Rock.


Tags