18 giugno 2020

Alanis Morissette, Jagged Little Pill uscirà in edizione Deluxe

Disponibile dal 26 giugno l'edizione per i 25 anni. A fine luglio esce il nuovo "Such Pretty Forks In The Road"

Uscirà il prossimo 26 giugno una nuova edizione di "Jagged Little Pill", il disco capolavoro di Alanis Morissette pubblicato ormai 25 anni fa e già certificato ben 17 volte disco di platino.

Dal 31 luglio arriverà, invece, l'atteso nuovo album di inediti "Such Pretty Forks in The Road".

Jagged Little Pill

Terzo album pubblicato dalla cantautrice canadese, il primo con distribuzione internazionale, "Jagged Little Pill" è il capolavoro di Alanis Morissette, uno degli album che ha definito gli anni '90 e tra i dischi di maggior successo di sempre con oltre 33 milioni di copie e ben 17 dischi di platino conquistati. L'album è stato anche la base per l'omonimo spettacolo di Broadway che ha visto anche il debutto di alcune delle nuove tracce scritte dalla cantautrice di Ottawa per il nuovo disco.

A 25 anni dalla pubblicazione, Jagged Little Pill sarà reso nuovamente disponibile in un'edizione deluxe digitale a partire dal 26 giugno che conterrà le tredici tracce originali del disco prodotto da Glen Ballard e un nuovo album dal vivo in acustico che documenta la performance di Alanis allo Shepherd's Bush di Londra nel marzo 2020.

La versione acustica di 'Ironic' tratta dallo show è già disponibile e la state ascoltando in questo momento.


Such Pretty Forks In The Road

Intanto è stata resa nota la tanto attesa data di uscita di "Such Pretty Forks In The Road", il nuovo album di inediti di Alanis Morissette dal quale sono già stati tratti i singoli 'Reasons I Drink', 'Diagnosis' e 'Smiling', attualmente tra le Top 20 di Radiofreccia.

Il disco sarebbe dovuto uscire il primo maggio ma, come successo per altri artisti, la situazione causata dal coronavirus ha spinto Alanis a rimandare l'uscita e prendersi qualche altra settimana per ultimare gli ultimi lavori di produzione.

Alanis da James Corden

Una decina di giorni fa, Alanis Morrissette è anche stata ospite in collegamento con il celebre presentatore James Corden per il suo show a distanziamento sociale. Durante l'ospitata, Alanis ha raccontato del suo processo di 'unschooling' dei suoi figli che sta cercando di educare facendo seguire loro le proprie inclinazioni, incoraggiando i loro interessi.

La Morissette ha anche regalato agli spettatori una versione casalinga di 'Diagnosis' suonata a distanza con il suo pianista.



Alanis Morissette, Jagged Little Pill uscirà in edizione Deluxe

Alanis Morissette - Ironic (Live from Shepherd’s Bush, London, 3/4/20)

Alanis Morissette - Ironic (Live from Shepherd’s Bush, London, 3/4/20)