04 dicembre 2019

Album nel 2020 per gli Scorpions?

Il chitarrista della band tedesca rivela che il disco è in fase di lavorazione

Matthias Jabs, chitarrista degli Scorpions, monumenti del rock tedesco, ha rivelato in un'intervista a The Metal Bar di essere pronto a lavorare al diciannovesimo album. Il disco sarebbe il primo con l'ex Motorhead Mikkey Dee seduto dietro i tamburi.

"Abbiamo scritto del materiale prima di andare in tour la scorsa estate - ha dichiarato Jabs - Quindi abbiamo una decina di canzoni ma dovremo rimetterci a scrivere alla fine di questo tour e poi prepararci a fare le prove e registrare subito dopo gli ultimi show in Nuova Zelanda e Asia.

C'è già un periodo previsto di uscita e il produttore, che sarà Greg Fieldman (Metallica, Slipknot): " Il piano è di registrare fino ai primi di luglio, quando avremo una residency a Las Vegas per un mese e poi, in quei giorni, fare gli ultimi ritocchi per far uscire il disco nell'autunno del 2020. Poi, ovviamente, torneremo in giro".

Jabs entra poi nel dettaglio della composizione: "Agli inizi era diverso, prendevo la chitarra e trovavo qualche riff grandioso e mi esaltavo. Oggi quasi tutti i riff sono stati già suonati, da me o da altri, quindi l'approccio è leggermente diverso. Si tratta di più della canzone e della melodia, dei testi a volte, che possono essere la vera ispirazione. I riff e le chitarre arrivano dopo, non sempre, ma non è la principale risorsa per la scrittura come era una volta. Prima era 'Oh, cavolo ,senti che figata questo riff, facciamoci un pezzo'. Ora funziona al contrario".


Album nel 2020 per gli Scorpions?

Scorpions - Still Loving You (Official Video)

Scorpions - Still Loving You (Official Video)