Album nel 2020 per gli Scorpions?

Il chitarrista della band tedesca rivela che il disco è in fase di lavorazione

Matthias Jabs, chitarrista degli Scorpions, monumenti del rock tedesco, ha rivelato in un'intervista a The Metal Bar di essere pronto a lavorare al diciannovesimo album. Il disco sarebbe il primo con l'ex Motorhead Mikkey Dee seduto dietro i tamburi.

"Abbiamo scritto del materiale prima di andare in tour la scorsa estate - ha dichiarato Jabs - Quindi abbiamo una decina di canzoni ma dovremo rimetterci a scrivere alla fine di questo tour e poi prepararci a fare le prove e registrare subito dopo gli ultimi show in Nuova Zelanda e Asia.

C'è già un periodo previsto di uscita e il produttore, che sarà Greg Fieldman (Metallica, Slipknot): " Il piano è di registrare fino ai primi di luglio, quando avremo una residency a Las Vegas per un mese e poi, in quei giorni, fare gli ultimi ritocchi per far uscire il disco nell'autunno del 2020. Poi, ovviamente, torneremo in giro".

Jabs entra poi nel dettaglio della composizione: "Agli inizi era diverso, prendevo la chitarra e trovavo qualche riff grandioso e mi esaltavo. Oggi quasi tutti i riff sono stati già suonati, da me o da altri, quindi l'approccio è leggermente diverso. Si tratta di più della canzone e della melodia, dei testi a volte, che possono essere la vera ispirazione. I riff e le chitarre arrivano dopo, non sempre, ma non è la principale risorsa per la scrittura come era una volta. Prima era 'Oh, cavolo ,senti che figata questo riff, facciamoci un pezzo'. Ora funziona al contrario".

Scorpions - Still Loving You (Official Video)

Tags