15 maggio 2020

Alice Cooper, 'Don't Give Up' è il nuovo singolo contro il coronavirus

Il rocker di Detroit ha pubblicato il video del nuovo brano in cui invita le persone a non arrendersi

Il re dello shock rock Alice Cooper ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo 'Don't Give Up', brano che - come si intuisce dal nome - è un'esortazione a non mollare ed affrontare questo periodo difficile per tutti.

Don't Give Up

Prodotto in quarantena con la collaborazione a distanza di Bob Ezrin, 'Don't Give Up' è un messaggio che Alice Cooper, uno che ne ha viste tante, vuole mandare ai suoi fan e a tutto il mondo per cercare di non lasciarsi abbattere dalle sfide presentate dal coronavirus e di reagire.

"Don't Give Up" è uscito oggi ed è un brano che parla dell'esperienza che stiamo vivendo tutti noi in questo momento, uno stimolo a tenere la testa alta e combattere tutti assieme - ha detto il rocker di Detroit -  E qualsiasi cosa facciate, non arrendetevi!" .

Due settimane fa Alice Cooper aveva invitato i fan a partecipare al video per la canzone, creato durante la quarantena con i suoi collaboratori, a distanza. La risposta è stata notevole e oltre 20.000 persone hanno risposto riprendendosi con dei cartelli che utilizzavano le parole del testo (se fate attenzione, al minuto 01:34 potete anche scorgere la nostra TiTania con in mano il cartello 'Fight' ).

Oltre alla release digitale, 'Don't Panic' sarà disponibile anche in un picture disc da 7'' in edizione limitata a partire da agosto.

Il monologo di Alice

Il brano si apre con un monologo da parte di Cooper che sembra quasi rappato: " Sì, so che state lottando ora. Tutti noi lo stiamo facendo, in maniera diversa. E' come avere a che fare con un mondo nuovo che nemmeno conosciamo. Facciamo fatica a dormire, e ancora di più a sognare. Ma statemi a sentire, avete 7 miliardi di fratelli e sorelle che sono sulla stessa barca, quindi non lasciatevi prendere dal panico. La vita ha i suoi modi per sopravvivere e continuare. Non siamo fragili e di certo non ci spezziamo facilmente".

Il testo di Don't Give Up di Alice Cooper:

Yeah, I know you’re struggling right now

We all are - in different ways

It’s like a new world that we don’t even know

It’s hard to sleep…even harder to dream

But look: you’ve got 7 billion brothers and sisters all in the same boat

So don’t panic. Life has a way of surviving and going on and on...

We’re not fragile - and we sure don’t break easy!

You know it’s so hard to cope

When you’re just hoping there’s hope…

We’re all hanging on by a thread

We’re all staring at the razor’s edge

But we’re not going to step off the ledge.

No!

Our enemy is a cold, indiscriminate monster

It doesn’t care if you’re old or newborn…it exists to kill

You and I are nothing to it

It has no heart or soul or conscience.

Do we fear it? Yeah.

Do we cower before it? Hell no.

We’re the blood and guts human race…and we win!

You know that it’s right

So we just gotta fight...

Yeah, we’re all hanging on by a thread

We’re all staring at the razor’s edge

But we’re not going to step off the ledge.

No!

This is Alice Cooper in Detroit…Let’s keep fighting…Don’t give up!

Alice Cooper, 'Don't Give Up' è il nuovo singolo contro il coronavirus

Alice Cooper -Don't Give Up (Official Video)

Alice Cooper - "Don't Give Up" Get It Now: https://alicecooper.lnk.to/DontGiveUp “Don’t Give Up” is a song about what we’ve all been going through right now and about keeping our heads up and fighting back together. This video wouldn’t have been possible without you - and who knows, you might be in it! And whatever you do - Don’t Give Up! FOLLOW ALICE: Facebook: https://www.facebook.com/AliceCooper/ Twitter: https://twitter.com/AliceCooper Instagram: https://www.instagram.com/alicecooper/ YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJQa4Ah9-Qf36bl1JhkAaYA?sub_confirmation=1 Apple: https://itunes.apple.com/ca/artist/alice-cooper/393703 Spotify: https://open.spotify.com/artist/3EhbVgyfGd7HkpsagwL9GS Edited by Frank Gryner www.FrankGryner.com #AliceCooper #DontGiveUp #Rock