20 aprile 2021

Alice Cooper e la pistola puntata contro Elvis

il rocker di Detroit Alice Cooper ha raccontato di quella volta in cui si trovò faccia a faccia con Elvis mentre gli puntava contro una pistola

Alice Cooper ha raccontato in un recente episodio del programma TV della BBC Never Mind The Buzzcocks di quando puntò una pistola carica dritta contro Elvis Presley. Il fatto è accaduto nel 1970 dopo essere stato invitato dal Re in persona.

Il tizio con il serpente

Di storie incredibili Alice Cooper ne ha tantissime da raccontare e ce lo ha dimostrato anche quando, intervistato da Nessuno per Radiofreccia, ci ha parlato delle sue uscite con John Lennon e con Salvador Dalì.

Questa storia, invece, riguarda un altro protagonista della cultura pop, ovvero il Re Elvis Presley, che un giorno decise di voler incontrare il Maestro dello shock rock.
Nel 1970 Elvis decise di mandare un invito a Cooper per poterlo incontrare quella sera stessa in hotel, all'Hilton di Las Vegas: "Mi vidi arrivare questo invito con scritto 'Elvis vuole incontrarti'  " spiega Alice Cooper che, racconta, finì nella stanza di Elvis con Liza Minelli, Chubby Checker e la pornostar Linda Lovelace.

I quattro si trovarono insieme in ascensore e, una volta arrivati al piano, furono perquisiti per controllare se fossero armati: "Cosa abbastanza ridicola - osserva Cooper - visto che la stanza era piena zeppa di armi".

Una volta al cospetto del Re, Elvis si rivolge a Cooper e gli dice: "Hey amico, tu sei il tizio con il serpente, giusto?" ed Alice non può fare altro che confermare. A quel punto Elvis aggiunge: "E' una figata, amico. Avrei voluto pensarlo io".

Come disarmare un uomo

Ed ecco che i due si trovano faccia a faccia, un momento particolare che il rocker di Detroit non ha evidentemente dimenticato.
Poco dopo aver riconosciuto in Cooper il tizio con il serpente, Elvis lo invita a seguirlo in cucina: "Apre un cassetto e tira fuori una calibro 38 a canna corta carica, me la mette in mano e mi dice che mi avrebbe mostrato come disarmare un uomo".

Cosa pensa un uomo che si trova faccia a faccia con Elvis Presley, il Re, una delle star più popolari di tutti i tempi, una divinità, impugnando una pistola carica?: "Avevo il diavoletto sulla spalla che mi diceva di sparargli - scherza Cooper - mentre l'angioletto sull'altra mi diceva di non farlo, magari di ferirlo solamente".

Ma non ci fu nemmeno il tempo di pensare cosa fare: "Prima ancora che potessi decidere mi trovai steso per terra che gli dicevo 'Non male, Elvis!' mentre mi teneva uno stivale puntato sulla gola. Era un personaggio fantastico, un tizio davvero divertente ma era Elvis".

Alice Cooper e la pistola puntata contro Elvis

Alice Cooper e gli effetti del COVID

In un'altra intervista rilasciata recentemente, Alice ha raccontato dell'esperienza avuta con il COVID che sia lui che sua moglie Sheryl hanno contratto lo scorso dicembre.

Il rocker 73enne ha parlato di come il coronavirus gli abbia causato una perdita di peso importante spiegando che solo oggi, dopo circa cinque mesi, inizia a sentirsi davvero meglio pur non avendo contratto il virus in forma grave: "Non siamo dovuti andare a farci ricoverare in ospedale o cose del genere - ha raccontato il padre dello shock rock - ma ho perso sette kg. Non riuscivo a dormire, non riuscivo a mangiare. Solo ora mi sento abbastanza bene, diciamo al 95%".

La malattia ha ovviamente avuto anche un impatto sulla voce: "Dopo essermi ammalato ho smesso di cantare. Poi inizi a sentirti meglio poco per volta, il 2 % in più ogni giorno, poi sempre meglio e alla fine arrivi ad un punto in cui sei quasi normale ma ci vuole tempo prima di sentirti meglio".

Ora però Cooper è riuscito a vaccinarsi nonostante non nutra una grande passione per le siringhe: "Odio le iniezioni e odio gli aghi più di ogni altra cosa - conclude Cooper - Ma devo dire che non ho sentito nulla quando ho fatto il vaccino, nemmeno la seconda volta. Sono stato con i brividi per un paio di ore e poi basta, passato tutto".


Alice Cooper -Don't Give Up (Official Video)

Alice Cooper - "Don't Give Up" Get It Now: https://alicecooper.lnk.to/DontGiveUp “Don’t Give Up” is a song about what we’ve all been going through right now and about keeping our heads up and fighting back together. This video wouldn’t have been possible without you - and who knows, you might be in it! And whatever you do - Don’t Give Up! FOLLOW ALICE: Facebook: https://www.facebook.com/AliceCooper/ Twitter: https://twitter.com/AliceCooper Instagram: https://www.instagram.com/alicecooper/ YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCJQa4Ah9-Qf36bl1JhkAaYA?sub_confirmation=1 Apple: https://itunes.apple.com/ca/artist/alice-cooper/393703 Spotify: https://open.spotify.com/artist/3EhbVgyfGd7HkpsagwL9GS Edited by Frank Gryner www.FrankGryner.com #AliceCooper #DontGiveUp #Rock