Alice Cooper ha lanciato la campagna elettorale 2024
Al grido di "A troubled man for troubled times" Alice Cooper ha lanciato la nuova campagna elettorale per le presidenziali USA 2024
Alice Cooper si candida alle presidenziali USA, ancora una volta.
La rockstar di Detroit, re dello shock rock, ha lanciato la campagna elettorale per candidarsi a Presidente degli Stati Uniti in vista del voto.
Se la prospettiva di vedere Cooper aggirarsi alla Casa Bianca è sicuramente stuzzicante, chi conosce bene l'artista di 'School's Out' e 'Feed My Frankenstein', sa anche che quello delle elezioni è un gioco che Alice porta avanti ormai da oltre 50 anni.
Chi volesse dimostrare il proprio sostegno ad Alice Cooper, potrà farlo anche da vicino il prossimo 10 luglio quando sarà in Italia per l'unico show nel nostro paese al Pordenone Blues Festival.
Alice Cooper e la campagna elettorale 2024
Lo slogan è tutto un programma: "A troubled man for troubled times", un uomo problematico per tempi problematici. Con queste parole Alice Cooper ha dato il via nelle scorse ore alla sua campagna elettorale per le presidenziali degli Stati Uniti.
La rockstar di Detroit ha pubblicato un video sui suoi canali ufficiali per spiegare il suo ruolo nella corsa alla Casa Bianca: "Non ho assolutamente idea di cosa dovrei fare, quindi credo di essere nel posto giusto".
Sarebbero parole di un uomo onesto per una campagna onesta quellae di Cooper che ha addirittura lanciato un sito dedicato, AliceForPresident.com, nel quale ricevere aggiornamenti su raduni virtuali, sessioni di Q&A sull'inesistente programma elettorale.
Con i suoi 76 anni - come fa notare COS - Alice Cooper sarebbe il candidato più giovane a candidarsi alla Casa Bianca.
La Casa Bianca nel mirino da 50 anni
Ovviamente, come è facile immaginarsi, quella della campagna elettorale di Alice Cooper non è altro che un gioco che l'artista americano porta ormai avanti da oltre 50 anni.
La prima campagna elettorale di Alice Cooper risale infatti al 1972, anno in cui uscì il singolo 'Elected' e, da allora, ogni 4 anni è stato utilizzato come colonna sonora della sua campagna elettorale.
Se davvero Alice potesse scendere in campo, siamo sicuri che non avrebbe troppi problemi a coinvolgere i suoi sostenitori. Per dimostrare supporto alla causa, i fan possono infatti acquistare il merchandising dedicato, come t-shirt, adesivi e spille.
Per i fan italiani che vogliono far sentire la propria vicinanza al possibile futuro Presidente degli Stati Uniti Alice Cooper, l'appuntamento è per il 10 luglio al Pordenone Blues Festival.
Alice Cooper ha publicato lo scorso anno l'ultimo album in studio intitolato "Road".