Alice Cooper: il mio biopic sarebbe così

Ad interpretarne la parte, secondo il padrino dello shock rock, dovrebbe essere l'amico Johnny Depp

Alice Cooper ha discusso della possibilità di un film biografico sulla sua carriera, affermando che non aver ottenuto lo stesso successo commerciale di altri soggetti cinematografici recenti abbia in realtà reso la sua storia ancora più forte. Il veterano del rock ha anche suggerito che il compagno di band degli Hollywood Vampires Johnny Depp potrebbe interpretarlo se il progetto fosse portato avanti, anche se nel caso avrebbe bisogno di una sessione di trucco pesante

Johnny Depp nei panni di Alice Cooper?

"Spero che non sia una di quelle storie in cui moriremo prima che esca", ha detto Cooper a Yahoo! in una nuova intervista. "Di solito succede con band che hanno avuto un enorme successo commerciale... Abbiamo venduto molti dischi, ma non sono mai piaciuto a tutti. Ero decisamente sul lato oscuro. E penso che sarebbe un grande film." Ha anche aggiunto che "se Johnny Depp avesse un aspetto migliore, potrebbe interpretarmi! ... Johnny sarebbe il ragazzo migliore per interpretarmi, perché gli piace davvero prendere quei personaggi che nessun altro vuole interpretare. E adora le protesi - si metterebbe il naso finto e tutto il resto. Adesso mi conosce abbastanza bene e potrebbe imitarmi abbastanza bene, ne sono abbastanza sicuro." 

L'età d'oro del Rock

In un'intervista separata, Cooper ha riconosciuto la sua longevità come dovuta al fatto che sia "nato nell'era giusta". "Sono arrivato durante quell'età d'oro quando tutto dipendeva da quanto fosse alta la tua qualità", ha detto a Billboard. "Ero in competizione con [David] Bowie ed Elton [John] e Beatles e Led Zeppelin, e quella competizione ti rende forte e non ti arrendi mai. Ci è stato richiesto di scrivere grandi canzoni. E quelle canzoni vengono ancora suonate ogni sera alla radio, in tutto il mondo".

Il perfezionismo in studio e il nuovo album

Ha notato che il produttore di lunga data Bob Ezrin “non ci lascerebbe mai e poi mai riempire un album solo per fare." Dice: "Ogni canzone deve essere una gemma. Non devi semplicemente inserire qualcosa e dire "Okay, c'è una canzone". Fino ad oggi, non lasciamo nulla su un album che non sia di alta qualità e che alla fine non abbia dato i suoi frutti". Prodotto in quarantena con la collaborazione a distanza dello stesso Bob Ezrin, 'Don't Give Up', il nuovo singolo del rocker di Detroit è un messaggio ai fan e a tutto il mondo per cercare di non lasciarsi abbattere dalle sfide presentate dal coronavirus e di reagire.

"Don't Give Up" parla dell'esperienza che stiamo vivendo tutti noi in questo momento, uno stimolo a tenere la testa alta e combattere tutti assieme. E qualsiasi cosa facciate, non arrendetevi!"

Alice Cooper ha invitato i fan a partecipare al video per la canzone, creato durante la quarantena con i suoi collaboratori, a distanza. La risposta è stata notevole e oltre 20.000 persone hanno risposto riprendendosi con dei cartelli che utilizzavano le parole del testo (se fate attenzione, al minuto 01:34 potete anche scorgere la nostra TiTania con in mano il cartello 'Fight' ).

Alice Cooper -Don't Give Up (Official Video)

Tags