Alice Cooper, Jimi Hendrix e l'erba

Alice Cooper ha raccontato della volta in cui Jimi Hendrix gli fece provare, per la prima volta, l'erba

Alice Cooper ha raccontato in una recente intervista alcuni aneddoti relativi al suo rapporto con le droghe svelando sia di aver fumato erba la prima volta a causa di Jimi Hendrix che raccontando della volta in cui fece il suo 'viaggio' più brutto.

Alice Cooper e l'erba di Hendrix

Alice Cooper è uno che nella sua vita ne ha viste davvero di tutti i colori, un personaggio clamoroso che ha fatto serata con tutti, da Salvador Dalì a John Lennon, uno che avrebbe da raccontare storie sensazionali, come quella della prima volta in cui ha fumato erba quando ad allungargli una canna non fu l'amico al parchetto ma Jimi Hendrix.

Del resto ai Beatles successe la stessa cosa con Bob Dylan che fece conoscere le droghe ai quattro di Liverpool, la differenza è che Il 73enne Alice Cooper all'epoca era solo un ragazzino sconosciuto.

Parlando delle sue esperienze con le droghe, il vecchio Alice Cooper ha raccontato proprio di quando fu il più grande chitarrista di tutti i tempi, Jimi Hendrix, ad introdurlo per la prima volta all'erba.

La storia risale a quando Cooper era ancora il liceale Vincent Furnier che con i suoi amici era andato a vedere uno show della Jimi Hendrix Experience: "Eravamo solo dei ragazzini, una piccola band del liceo, ma ci invitarono a salire con loro nella stanza d'hotel. Eravamo lì seduti sul suo letto e Jimi mi passa uno spinello e mi fa 'Ecco, amico' e io gli rispondo solo 'OK'."

Per rendere l'esperienza ancora più indimenticabile, Jimi decise di inserire una moneta per attivare la vibrazione nel letto: "C'erano qualcosa come otto persone sedute sul letto e dice 'Siamo nello spazio! E io ero lì e continuavo a dire solo 'ok'".


Tags