16 marzo 2018

Alice Cooper nel Jesus Christ Superstar della NBC

La rete americana ha trasmesso il trailer del live show in onda il 1 aprile con

Il canale americano NBC ha pubblicato il trailer per lo spettacolo "Jesus Christ Superstar Live!" che verrà trasmesso a Pasqua, domenica 1 aprile, e che comprende anche la shock rockstar Alice Cooper.

Il cast vanta star del pop come John Legend, nel ruolo principale, Sara Bareilles in quello di Maria Maddalena, con Cooper che interpreterà il ruolo di Re Erode al quale farà cantare 'King Herod's Song (Try it and See)', un brano da cabaret in cui Erode dubita della provenienza divina di Gesù. Cooper - che sarà il 7 e 8 luglio sarà a Lucca e Roma con gli Hollywood Vampires, la band formata con l'attore Johnny Depp e Joe Perry degli Aerosmith - aveva già ricoperto il ruolo nel 1996 quando il musical venne portato di nuovo in scena a Londra. 

Nella produzione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice del 1970 la presenza di musicisti affermati era già una costante con la voce di Gesù che nell'album originale era di Ian Gillian dei Deep Purple, mentre il ruolo che in questo caso è assegnato a Cooper era di Mike D'Albo dei Manfred Mann.

Per non farsi mancare niente il 'Re dello Shock Rock' avrà a breve anche un suo personalissimo flipper chiamato 'Alice Cooper's Nightmare Castle', creato dai ragazzi di Spookypinball e disponibile in 500 esemplari per circa 5000 euro al pezzo.

Alice Cooper nel Jesus Christ Superstar della NBC

Jesus Christ Superstar Live - One Night Only, Live in Concert (Promo)

Jesus Christ Superstar Live - One Night Only, Live in Concert (Promo)