Alice Cooper: quasi pronto il nuovo album

Il padre del theatre rock sembra proprio star impiegando al meglio il tempo in questo periodo

Alice Cooper starebbe ultimando gli ultimi dettagli del nuovo album. La quarantena e le pause forzate dalle attività on the road ed in studio starebbero facendo bene a quello che potrebbe essere l'ideale successore di "Breadcrumbs", l'EP realizzato da Alice Cooper nel 2019, dopo l'album del 2017 "Paranormal".

Occorre molto lavoro, tempo e risorse per ultimare un prodotto discografico e, visto che bisogna trovare dei lati positivi alla situazione mondiale, sembra proprio che il tempo a disposizione capitato in mano ad Alice Cooper gli stia permettendo di ultimare i dettagli e le ultime lavorazioni di quello che sembra a tutti gli effetti il nuovo album in arrivo.

A rivelarlo è stato lo stesso Alice Cooper. Il musicista di Detroit infatti, nel corso di un'intervista all'edizione americana di Rolling Stone, ha dichiarato: "mentre il mio management sta lavorando per alla riprogrammazione del mio calendario dal vivo, finirò di lavorare al mio prossimo album, che è quasi finito. [...] Almeno non mi ridurrò a registrare le voci nei miei giorni liberi. Non mi piace stare con le mani in mano per molto tempo, come sanno tutti quelli che lavorano con me, ma un po' di tempo libero in più potrebbe essere rigenerante".


Lo scorso novembre Alice Cooper aveva parlato del suo ultimo EP di cover "Breadcrumbs" come di una sorta di introduzione alla sua nuova fatica discografica. "L'idea era quella, cioè di fare introdurre a 'Breadcrumbs' il nuovo disco. Sarà tutta roba nuova, originale. I ragazzi del mio primo gruppo ci suoneranno. Proprio loro. Ci ho scritto insieme due o tre pezzi. (...) Abbiamo lavorato con autori coi quali normalmente non avremmo lavorato, e mi è piaciuto", ha dichiarato il leggendario performer, attivo dagli anni Sessanta e senza alcuna intenzione di smettere stando alle dichiarazioni e all'impegno in sala d'incisione con amici e colleghi. Tra questi gli Hollywood Vampires, la band fondata insieme alla star del cinema Johnny Depp e al chitarrista degli Aerosmith Joe Perry,  attesi al Forum di Assago, Milano, per il prossimo 9 settembre.

Sebbene sia meglio conosciuto per l'inconfondibile stile macabro-glam sul palco (viaggia ancora con una ghigliottina e indossa una camicia di forza durante i suoi spettacoli), Cooper dice che è la speranza a farlo andare avanti. "Siamo tutti insieme. Che tu sia un intrattenitore o un fan, ricco o povero, maschio o femmina, vecchio o giovane. E lo faremo insieme. E quando lo facciamo, torneremo sulla strada, facendo ciò che amiamo fare", ha dichiarato.

"La mia band è in giro da molto tempo e sono abbastanza fortunata da avere le risorse per sopravvivere a questo", ha aggiunto, "ma forse i fan dovrebbero comprare un po' di merchandising o musica da band più giovani che non possono andare in tour in questo momento e non hanno le riserve che abbiamo noi", invitando i fan a supportare la nuova musica ed i nuovi musicisti.

Tags