Alice Cooper riprende la vecchia band in The Revenge Of Alice Cooper

Dopo 50 anni Alice Cooper annuncia un album con i suoi primi compagni di band e nel nuovo singolo Black Mamba c'è Robby Krieger dei Doors

Per la prima volta dopo oltre 50 anni, la band originale di Alice Cooper si riunisce per dar vita a The Revenge of Alice Cooper, il nuovo album in uscita il 25 luglio su earMUSIC.

L’attesissimo lavoro in studio segue album iconici come School's Out, Billion Dollar Babies, Love It To Death e Killer.

Il primo singolo “Black Mamba” è già disponibile e vede la partecipazione del leggendario Robby Krieger dei Doors. È un’anticipazione di questa nuova era di Alice Cooper che si preannuncia ricca di riff classici e con un’energia elettrizzante.



Alice Cooper ritorna alle origini in The Revenge Of Alice Cooper

The Revenge Of Alice Cooper è un viaggio ad alta tensione nell’horror vintage e nello shock rock classico degli anni ’70 che cattura pienamente il sound, l’energia e l’irriverenza della leggendaria band originale di Alice Cooper.

L’album vede anche la partecipazione postuma di Glen Buxton, il chitarrista che si è spento nel 1997, attraverso una registrazione inedita che congiunge il passato al presente in “What Happened To You”.

The Revenge Of Alice Cooper arriva il 25 luglio su earMUSIC in diversi formati. Sarà disponibile anche in versione box set e come stampa artistica (formato smart), entrambi i supporti includono due bonus track e il download automatico dell’album in alta definizione il giorno dell’uscita.

PHOTO CREDIT: Jenny Risher

Un nuovo album dopo 50 anni

Come se tutto ciò non bastasse, una delle bonus track (presente nei formati box set e smart in edizione limitata), è una perla che arriva direttamente dal 1970: una versione alternativa di “Return of The Spiders” (non quella pubblicata in Easy Action) recuperata di recente dalle registrazioni originali multitraccia, che sembravano essere andate perdute 50 anni fa, e ora mixata da Bob Ezrin.

Alice, Neal, Michael e Dennis si sono ritrovati insieme al produttore Bob Ezrin in uno studio di registrazione old school in Connecticut per ricreare la magia degli anni ’70. Questo nuovo lavoro celebra l’amicizia, la nostalgia e il sound senza tempo che ha reso Alice Cooper un’icona del rock.

Cooper ha detto a Billboard che realizzare un nuovo album con i suoi compagni di band originali "è stato un po' come se questo fosse il nostro album successivo dopo 'Muscle Of Love' [del 1973] , tipo, 'Ok, questo è il prossimo album'. Non è divertente, dopo 50 anni? All'improvviso, tutto trova il suo posto".

Ezrin ha detto a proposito della realizzazione di "The Revenge Of Alice Cooper" : "Nessuno di loro è cambiato molto come persona. Ovviamente, sono tutti più grandi, più maturi e più sistemati, ma quando ci riuniamo e osservo l'interazione tra loro, è come se fossero appena usciti dal liceo e si fossero ritrovati al bar del quartiere. Semplicemente tornano come prima. Tornano a essere quelli che erano da bambini quando si sono messi insieme per la prima volta... e fanno musica insieme come facevano 50 e passa anni fa."

Tags