03 marzo 2017

Alice Cooper: ritorno in Italia per il Re dell'Horror Rock

L'eccentrico artista americano sarà Il 30 novembre all'Alcatraz di Milano

Ritorno in Italia per il "Re dell'Horror Rock" Alice Cooper che - dopo il tour insieme a Deep Purple ed Edgar Winter Band - sbarcherà in tour in Europa per "Spend th night with Alice Cooper". Il controverso ed eccentrico artista di Detroit sarà di scena il prossimo 30 novembre, per ora unica data annunciata nel 2017, all' Alcatraz di Milano per uno show che si preannuncia pieno di sorprese, effetti speciali, horror, shock e rock, per quello che è una vera icona dei live teatrali e antesignano di artisti come Marilyn Manson.


Alice Cooper

Alice Cooper è attualmente a lavoro sul suo prossimo album e proprio ieri  ha risposto attraverso il suo account Facebook a una donna di North Mankato, località del Minnesota, che si è lamentata del volume dei concerti tenuti al Vetter Stone Amphitheater, dove l'icona dello shock rock si esibirà a giugno. Dopo una serissima analisi sulla propagazione del suono per dimostrare, quantomeno, l'improbabilità che la signora riuscisse a essere raggiunta da un rumore tale da definirlo "tortura virtuale", 'Mr.Nice Guy' si è offerto di far arrivare dei tappi per le orecchie alla cittadina inviperita. Come? Ovviamente portati dai suoi amati serpenti.

Nel 2015 Cooper ha preso parte al progetto Hollywood Vampires con Joe Perry degli Aerosmith, l'attore Johnny Depp e ospiti del calibro di Paul McCartney e Dave Grohl, con il quale ha pubblicato un album contenente due inediti e una serie di cover per celebrare le rockstar morte di eccessi negli anni '70.

Alice Cooper - School's Out (from Alice Cooper: Trashes The World)(C) 1990

Alice Cooper - School's Out (from Alice Cooper: Trashes The World)(C) 1990