31 gennaio 2022

Alice Cooper sta scrivendo "Due album di puro rock'n'roll"

Non c'è sosta per Alice Cooper. Dopo Detroit Stories il re dello shock rock sta già lavorando a due nuovi album che, promette, saranno molto rock'n'roll

Alice Cooper sta lavorando a ben due nuovi album che promette saranno pieni di rock'n'roll puro. Il re dello shock rock ha fatto uscire lo scorso anno "Detroit Stories", un album scritto interamente con musicisti di Detroit e dedicato alla città che ha cresciuto Cooper e molti altri artisti della scena rock americana.

I nuovi album di Alice Cooper

Alice Cooper sta lavorando a non uno ma a ben due nuovi album. A rivelarlo è la stessa rockstar in un'intervista con Eddie Trunk che ha dato anche alcuni dettagli sullo stato dei lavori:"Un album è già completamente scritto e cominceremo a registrare le parti molto presto. Per l'altro se ne parla un po' più in là ma lo stiamo scrivendo proprio ora".

Anche per questi dischi la produzione sarà affidata a Bob Ezrin ma i due nuovi album di Alice Cooper saranno molto diversi tra di loro:"Sono due album completamente diversi tra di loro ma si tratta sempre di Alice Cooper. Degli album di puro rock'n'roll".

Alice Cooper è attualmente in tour negli Stati Uniti e gli show dal vivo, uniti a questa ondata di creatività, stanno facendo vivere al rocker 73enne una seconda giovinezza:"E' un po'come una volta quando andavi in tour e buttavi fuori dischi allo stesso tempo" - ha detto nell'intervista - "Mi porta con la memoria a quando facevo "Love It To Death", lo portavo in tour e appena era finito quell'album cominciavo con "Killer" e dopo "School's Out". Mi piace, mantiene tutto in movimento, non amo quando sto con le mani in mano per troppo tempo".


Alice Cooper sta scrivendo "Due album di puro rock'n'roll"

Il racconto horror di Tome Of Madness

La scorsa settimana, invece, c'è stato l'annuncio di un'altra uscita particolare da parte di Alice Cooper, un disco chiamato "Tome Of Madness", legato al gioco di slot machine online "Alice Cooper And The Tome Of Madness".

Alice Cooper And The Tome Of Madness sarà disponibile in vinile 12 pollici e conterrà una storia horror da 16 minuti raccontata proprio dalla voce di Alice.

Oltre al classico colore nero, il vinile si potrà acquistare in colorazione gialla con entrambe le versioni limitate a 500 copie.

In aggiunta ci sarà anche una speciale edizione bundle, limitata a 100 copie, che oltre al disco conterrà una t-shirt, un poster e un cilindro autografato da Alice Cooper.

La copertina del disco, che sarà disponibile in esclusiva da Metal Department, è decorata con le immagini del videogioco.

Nella storia che dà origine al gioco, Alice Cooper sta scrivendo la sua biografia quando, accidentalmente, invoca diversi Alice Cooper da più dimensioni. Per rimanere in vita deve continuare a scrivere, una maledizione dalla quale i giocatori potranno liberarlo allineando sulla slot lo stesso simbolo.