01 maggio 2020
di Nessuno
Nessuno

Alice Cooper wants you!

Il re del theatre rock chiama a raccolta i fan per partecipare al suo nuovo videoclip

Alice Cooper sta per pubblicare una nuova canzone e ha deciso di chiedere fan di far parte del suo video musicale.   Il padrino dello shock-rock presenterà il suo nuovissimo brano, "Don't Give Up", il prossimo 15 maggio. In preparazione all'uscita, sta invitando i fan a inviare foto e video di se stessi mentre sostengono dei cartelli o dei fogli con le parole dei testi della canzone. 

"So che questi tempi sono difficili, ma c'è speranza", ha detto Cooper in un messaggio pubblicato sui suoi canali di social media. "Ho scritto una nuova canzone, "Don't Give Up" e voglio che i miei accoliti facciano parte di questa canzone speciale!"

Per partecipare, i fan devono visitare il sito web ufficiale di Alice Cooper, compilare il modulo e caricare la propria immagine. Il sito fornisce un elenco di criteri, inclusi suggerimenti per l'illuminazione, la corretta risoluzione e quali tipi di cartelli e fogli stanno cercando. I testi della canzone sono anche disponibili per la visualizzazione. Tutte le richieste di partecipazione devono pervenire entro il 4 maggio.

Come tutti in tutto il mondo, il 2020 di Cooper è stato travolto dalla pandemia di coronavirus. Il rocker ha rinviato il suo tour nordamericano di primavera, che era stato programmato per essere operativo dal 31 marzo al 22 aprile. Il calendario delle date dal vivo è ora provvisoriamente riprogrammato per l'autunno. 

Con i concerti in sospeso, Cooper è tornato a casa in Arizona, invitando sua figlia in dolce attesa e il marito a trasferirsi da lui in modo che la famiglia possa superare insieme la quarantena. 

"Ho detto: "Perché non rimani qui e stiamo tutti a casa?" ha rivelato il rocker ad AZCentral. "Questo rende le cose un po' migliori, in realtà. In un certo senso, pensi che sia il modo che Dio usa per dire a tutti: "Rallenta. Ognuno ritorni con la famiglia." Sono il tipo di persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Guardo cose come questa e dico, sì, è una cosa orribile. Ma c'è anche un altro lato della cosa, che tutti si riuniscono e allo stesso tempo le famiglie sono costrette a convivere con ognuno e ad essere riconquistate come priorità”. 

Recentemente intervistato da Forbes a proposito del suo nuovo podcast, Alice Cooper ha parlato delle tante interviste che ha registrato in carriera e che ora si trova a dover riscoprire e commentare, e anche di una artista con il quale non è mai riuscito a scambiare quattro chiacchiere ma al quale vorrebbe porre tante domande: Bob Dylan.

"Chi non vorrebbe intervistare Bob Dylan? - ha detto al giornalista Steve Baltin - Io non l'ho mai fatto. Qualcuno una volta mi ha detto che non usa un gobbo, ci sono 400 canzoni e tutti i membri della band deve sapere ogni singola canzone perché lui non gli fornisce solo una setlist da suonare ma si stanca di una canzone e dice 'Sad Eyed Lady Of The Lowlands' e loro devono conoscerla. Se non usa un gobbo è una delle memorie più incredibili di tutti i tempi. Mi hanno detto che non ne fa utilizzo e gli chiederei se è vero perché io, in quanto cantante, senza mi sentirei totalmente perso. E conosco le canzoni, ma voglio ancora averlo lì. Quindi gli chiederei se davvero funziona così e se suona al momento quello che vuole suonare".

Alice Cooper wants you!