28 giugno 2018

Alice In Chains, "Rainier Fog" è il ritorno

Uscirà ad agosto il nuovo e attesissimo album della band americana che ha pubblicato il secondo estratto 'So Far Under' e questa sera sarà in concerto a Padova

C'era stata l'anticipazione con il brano 'The One You Know', è arrivato ieri il secondo brano 'So Far Under', e ora il nuovo album degli Alice In Chains ha anche titolo e data di uscita. Si chiamerà "Rainier Fog", è il primo lavoro della band in venti anni ad essere stato registrato interamente a Seattle, e verrà pubblicato il prossimo 24 agosto a distanza di cinque anni dal precedente lavoro e, a proposito del disco, Jerry Cantrell ha dichiarato che si tratta di "Un disco che non avevamo mai fatto ma che allo stesso tempo contiene tutti gli elementi che il pubblico si aspetterebbe da noi, ha il nostro marchio e ne siamo molto orgogliosi". A proposito dell'inedito 'So Far Under' il cantante William DuVall ha detto: "Parla della sensazione che si prova ad avere tutto contro, essere in inferiorità, circondato, obbligato a dover affrontare imprevisti apparentemente insuperabili ed esserne estremamente seccato. L'ispirazione è venuta da circostanze personali ma anche da eventi globali ma non è, come potrebbe sembrare, un arrendersi alla sconfitta quanto una fredda descrizione di una situazione difficile".

Gli Alice In Chains sono attesi in Italia questa sera allo Sherwood Festival di Padova e il 10 luglio all'Ippodromo di San Siro a Milano.

Ascolta 'So Far Under' a piè pagina.


Alice In Chains, "Rainier Fog" è il ritorno

Alice In Chains - So Far Under (Official Audio)

Alice In Chains - So Far Under (Official Audio)