09 novembre 2021

Amy Lee canta i Linkin Park con Lzzy Hale

Le voci di Evanescence ed Halestorm insieme dal vivo sulle note di 'Heavy' dei Linkin Park

Amy Lee e Lzzy Hale si sono esibite pochi giorni fa per la prima data del tour americano che vede Evanescence ed Halestorm come co-headliner. Le frontwoman delle due band sono salite insieme sul palco per fare un omaggio ai Linkin Park.

Amy Lee e Lzzy Hale cantano i Linkin Park

Due delle più importanti rappresentanti del rock al femminile made in USA hanno fatto squadra pochi giorni fa sul palco del Veterans Memorial Coliseum di Portland, Oregon. Impegnate con le loro band nella prima data del tour che vede come co headliner Evanescence ed Halestorm, Amy Lee e Lzzy Hale sono infatti apparse insieme per fare un sentito omaggio ai Linkin Park.

Amy Lee e Lzzy Hale hanno infatti cantato una intensa versione di 'Heavy', singolo pubblicato nel 2017 dai Linkin Park come primo estratto dall'ultimo album "One More Light". Tributo, il loro, che hanno ripetuto anche nelle date successive mantenendolo come momento fisso poco prima dell'encore.

Una dimostrazione di potenza tutta al femminile che fa il paio con gli importanti risultati ottenuti dalle band nelle ultime settimane.


Le donne del rock

Come riportato da Loudwire, infatti, nel giro di poche settimane la classifica americana Active Rock Radio ha visto ruotare tra le prime posizioni 'Only Love Can Save Me Now' dei The Pretty Reckless, 'Better Without You' degli Evanescence e, infine, 'Back From The Dead' degli Halestorm.

A questo proposito Lzzy Hale ha scritto sui social:"Sia io che Amy siamo rimaste completamente estasiate da come il genere che amiamo negli ultimi anni abbia visto sempre più donne a rappresentarlo. Fino a pochi anni fa ero l'unica donna in tour e il fatto che ora siamo così tante, che stiamo prendendo possesso delle classifiche rock è una cosa stupenda ed è importante, per noi, mostrare alle ragazze che se ce l'abbiamo fatta noi anche loro possono farcela e che devono continuare a provarci, se è ciò che vogliono".


Amy Lee canta i Linkin Park con Lzzy Hale

La collaborazione tra Amy Lee e Lzzy Hale

La collaborazione tra le due è nata come una cosa quasi naturale, un incontro tra voci e carisma, quella cosa che - come dice Lzzy Hale a proposito di Amy Lee - non puoi insegnare:"Amy ha quel talento naturale che non puoi insegnare. Ti colpisce l'anima e non ti lascia andare fino a quando la canzone non è finita, facendo sembrare la cosa facilissima. Ammiro Amy per aver sempre cantato davvero con la sua voce nel corso degli anni".

"La cosa è semplice, quando cantiamo insieme non sento la differenza, anche se le nostre voci sono diverse tra di loro" - ha aggiunto la voce degli Evanescence - "Cantiamo note diverse ma quando le incrociamo sembra di essere parte di un coro. Senti che accade qualcosa e sai che sei parte di qualcosa".