Mitch Winehouse, padre di Amy, ha parlato di "Back To Black", biopic sull'iconica artista inglese attualmente in produzione.
Il padre di Amy Winehouse ha espresso tutte le sue perplessità sul progetto, del quale pure è parte, soffermandosi specialmente sugli attori scelti per interpretare la cantante e le figure che intorno a lei gravitavano.
Winehouse Sr. è stato particolarmente critico nei confronti di Eddie Marsan, l'attore che lo interpreta sul grande schermo, sostenendo di aver preferito George Clooney.
Meglio George Clooney
Il padre di Amy Winehouse, Mitch Winehouse, ha parlato degli attori scelti per interpretare "Back To Black", il biopic sulla storia della grande artista britannica scomparsa nel 2011 a soli 27 anni.
Intervistato da The Mail On Sunday, Winehouse Sr. ha ironicamente espresso alcune sue perplessità sul progetto, nel quale è comunque coinvolto attivamente, menzionando le sue preferenze sul casting.
Eddie Marsan, che è stato selezionato per interpretare proprio Mitch Winehouse, non sarebbe stato il primo nome nella lista del padre dell'artista: "Ho detto ad un mio amico che Eddie avrebbe fatto la mia parte e mi ha risposto, perdonate il francese, 'Il fottuto Eddie Marsan!. Non ha davvero un bell'aspetto!.' Gli ho risposto che lo sapevo e che avrei preferito George Clooney".
Il volto non è l'unico aspetto del personaggio che non convinceva Mitch Winehouse, anche il carattere è stato considerato poco aderente alla realtà, al punto da fargli respingere la prima stesura della sceneggiatura: "Ho mandato indietro la prima versione. Mi faceva sembrare un santo, come se mi dovessero nominare baronetto. Era troppo".
Anche Marisa Abela, protagonista del biopic nei panni di Amy Winehouse, inizialmente non ha convinto troppo Mitch Winehouse, pur aderendo alla sua richiesta di essere un'attrice non ancora molto famosa. Ora, dice, sta migliorando man mano nel corso delle riprese dopo aver preso lezioni di canto.