17 novembre 2022

Anche Cure e Pantera diventano pupazzi Funko

Sono state svelate ieri durante il Popapalooza 2002 le nuove aggiunte musicali alla linea di pupazzi Funko

Nella giornata di ieri la nota azienda americana Funko ha svelato le prossime aggiunte musicali alla linea di pupazzi Funko Pop! all'interno di quello che è ormai un vero evento annuale, il Popapalooza. Come se fosse la vera line up di un festival - da qui lo scimmiottamento del celebre Lollapalooza - Funko ha annunciato nel corso della giornata quali saranno le figurine in vinile ispirate al mondo della musica in uscita prossimamente.

Come sempre non mancano molti esponenti del mondo rock e metal con l'ennesima release relativa agli Iron Maiden, i Pantera, Dee Snider, Ronnie James Dio e i Cure.

Gli Iron Maiden e le nuove Funko    

Sono state svelate ieri durante il Popapalooza 2002 le nuove aggiunte musicali alla linea di pupazzi Funko, l'azienda americana diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di collezionismo e cultura pop.

Le figurine in vinile della Funko sono ormai diventate un vero e proprio culto grazie alle riproduzioni di personaggi provenienti dal mondo della musica, dei videogiochi, dei film e dell'intrattenimento in generale trasformati in pupazzi deformed.

Tra i nuovi set ci sono le figure di artisti provenienti dalla scena black e hip hop come Usher, Notorious B.I.G., Twiztid e Flavor Flav ma, come sempre, anche tanto rock e metal.

Chi non sorprende trovare nella nuova lista di Funko Pop sono gli Iron Maiden che hanno già diversi set all'attivo. Il prossimo sarà una confezione da quattro che include altrettante riproduzioni di Eddie caratterizzate dalla possibilità di illuminarsi al buio.

La mascotte degli Iron Maiden è proposta nelle versioni provenienti dalla copertine di Live After Death, Seventh Son Of A Seventh Son, Nights Of The Dead e Somewhere In Time.



Anche Cure e Pantera diventano pupazzi Funko

Le altre uscite rock e metal di Popapalooza 2022

Ma gli Iron Maiden non sono gli unici rappresentanti della scena rock e metal ad essere stati inseriti nella line up virtuale del Popapalooza 2022.

Spiccano, infatti, altri due set multipli disponibili tra le nuove serie Funko Pop! che ben si legano con le ultime notizie dal mondo della musica.

Con un tour reunion o tributo, dipende da come la vedete, in partenza il prossimo mese, i Pantera saranno infatti rappresentati nella nuova linea di figurine in vinile.

Ovviamente si tratta di una confezione contenente la formazione storica con Philip Anselmo, Vinnie Paul, Dimebag Darrell e Rex Brown.

Per chi preferisce sonorità oscure ma più morbide, invece, arriva qualcosa in grado di rendere più lieta l'attesa per il nuovo album dei Cure.

Si tratta di un pack speciale che rappresenta la storica band inglese nella formazione composta da Robert Smith, Simon Gallup,Jason Cooper, Reeves Gabrels e Roger O'Donnell.

Oltre ai set multipli sono state annunciate anche due figurine singole che ritraggono due frontman simbolo nella storia del metal: Dee Snider dei Twisted Sister e Ronnie James Dio.