30 marzo 2020

Dave Grohl e Billie Joe live per Elton John nello show anti COVID-19 (video)

I leader di Foo Fighters e Green Day tra i numerosi ospiti della diretta trasmessa da iHeartmedia e Fox e condotta dall'artista di Rocketman

Sir Elton John è stato il presentatore e organizzatore  di iHeart Living Room Concert for America, l'evento in live streaming in supporto alla lotta contro il Coronavirus andato in onda nella notte italiana. Durante la diretta supportata da iHeartmedia e Fox numerosi artisti della scena musicale mondiale hanno dato il loro contributo musicale o attraverso messaggi direttamente dalle loro abitazioni in un ping pong che ha messo insieme personaggi dal background estremamente diverso uniti nella lotta contro il COVID-19.

Tra loro anche alcuni illustri rappresentanti del mondo rock come Dave Grohl e Billie Joe Armstrong che hanno regalato rispettivamente delle inedite versioni di 'My Hero' e 'Boulevard Of Broken Dreams'.

Prima di suonare il singolo del 1997 contenuto in "The Colour And The Shape", il leader dei Foo Fighters ha voluto fare una dedica ai veri eroi di questi giorni:

"Spero rimaniate in salute. Se amate qualcuno fateglielo sapere, se siete grati a qualcuno diteglielo. Vorrei dedicare questa canzone a tutte le persone lì fuori che sono in prima fila per fare del loro meglio per riuscire a farci superare tutto questo".


Il cantante dei Green Day, invece, si è dichiarato onorato della possibilità di suonare per l'occasione augurandosi che le persone siano felici e in salute 'per quanto possibile in questi giorni stressanti'.



Tra gli altri artisti  ad aver preso parte alla diretta c'è spazio per tutti i generi musicali, dai Backstreet Boys e Billie Eilish con Finneas al country di TimMcGraw, da Mariah Carey, Camila Cabello con Shawn Mendes e Alicia Keys, ai quali si sono uniti i messaggi di amici come Lady Gaga, Lizzo e l'attore Ken Jeong, tutti uniti in un tributo agli infermieri, i medici, ma anche ai pazienti e tutti gli eroi locali protagonisti dell'emergenza sanitaria mondiale e nell'invitare il pubblico ad effettuare donazioni a due organizzazioni benefiche di grande supporto per il popolo americano in questo momento come Feeding Aemrica e First Responders Children's Foundation.


Sia il cantante dei Foo Fighters che il leader dei Green Day hanno deciso di regalare qualcosa ai loro fan approfittando della quarantena, un modo per mantenere il contatto con la gente e anche di  tenersi impegnati.

Grohl, che per sua stessa ammissione non riesce a starsene con le mani in mano, ha deciso di aprire un suo account Instagram che risponde al nome di @davestruestories attraverso il quale racconterà proprio alcune delle sue storie personali più divertenti e ridicole.

Nella prima ha parlato della sua smodata passione per i fuochi d'artificio, quasi una mania, che ha rischiato di causare danni, o almeno qualche figura imbarazzante, durante un quattro luglio di alcuni anni fa. Nella seconda, invece, racconta di quando i Foo Fighters si trovarono a dover rimpiazzare i Korn all 'Ozzfest salendo sul palco dopo i Pantera. Insomma, non ci resta che rimanere tutti in attesa delle prossime 'true stories' da quarantena firmate da Big Dave.




Billie Joe Armstrong ha approfittato del tempo tra le mura domestiche per dedicarsi alle registrazioni casalinghe e ha voluto condividere con i fan una sua versione di un classico anni' 60:  'I Think We're Alone Now' di Tommy James & The Shondells.

"Mentre siamo tutti in quarantena ho iniziato a riflettere sulle cose che più sono importanti nella mia vita - aveva scritto il frontman della band californiana - La famiglia, gli amici e, ovviamente, la musica. Ho registrato una cover di Tommy James and the Shondells, 'I think we're alone now', nella mia stanza da letto. Immagino che se dovremo passare questo tempo in isolamento, almeno possiamo essere da soli insieme".




Dave Grohl e Billie Joe live per Elton John nello show anti COVID-19 (video)

Elton John Hosts The iHeart Living Room Concert for America presented by FOX #StayHome #WithMe

If You're New Subscribe ► http://bit.ly/2sUmHJY Donate and Support @FeedingAmerica and First Responders Children’s Foundation @1strcf 's Covid-19 campaign. Visit:http://FeedingAmerica.org/iHeart or text "THANKS" to 76278 #iHeartConcertOnFOX Don't miss the iHeart Living Room Concert For America streaming across America and hosted by Elton John! #StayHome #WithMe To donate to Feeding America – https://www.feedingamerica.org/iheart To donate to Children Of First Responders Organization - http://www.1strcf.org/ The show will feature performances from artists including Alicia Keys, Backstreet Boys, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong of Green Day, Camila Cabello, Dave Grohl, H.E.R., Mariah Carey, Sam Smith, and Tim McGraw, from their own living rooms. FOX and @iHeartRadio pay tribute to the front line health professionals and local heroes who are helping to fight the spread of COVID-19 with the iHeartRadio Living Room Concert For America, presented by FOX. #iHeartConcertOnFOX. ------------------------------ Listen Free to More of Your Favorite Artists on Your Phone! ♥ Download Our App for Free in Google Play: http://bit.ly/1Jooo4M ♥ Download Our App for Free on iTunes: http://apple.co/1EJpwuA Stay on the Pulse of Music & Entertainment! ♥ Facebook: http://on.fb.me/1F1TcFX ♥ Instagram: http://bit.ly/1e1AOUS ♥ Twitter: http://bit.ly/1HZk5KQ ♥ Blog: http://bit.ly/1GiT59D