23 marzo 2020
di Nessuno
Nessuno

Anche Kirk Hammett lavora da casa

Il chitarrista dei Metallica ha annunciato che ci sono nuovi riff in lavorazione

Il chitarrista dei Metallica Kirk Hammett si è unito alla schiera di rockstar che hanno sensibilizzato l'opinione pubblica sul rimanere a casa in questo periodo di emergenza sanitaria.

In tanti infatti hanno implorato i fan di seguire le linee guida di auto-isolamento e di distanziamento sociale messe in atto in molte parti del mondo nel tentativo di contenere la pandemia di coronavirus.

"No gente ... Questa NON è un'altra influenza", ha twittato il frontman dei Kiss Paul Stanley. “TUTTI quelli che hanno sottovalutato l'estensione, la ferocia e la contagiosità del Covid-19 si sono dimostrati uno per uno in torto. Più aspetti a prendere il controllo, maggiore è il rischio per te e, soprattutto, per le persone che stanno cercando di controllarlo. "

Nikki Sixx dei Motley Crue ha scritto: "Sono andato a fare un giro oggi per guardarmi intorno. Mi ha fatto impazzire quanto fossero irresponsabili le persone. Ho visto gente che entrava e usciva da un Barnes 'n Nobles, oltrepassava il mio centro commerciale e la gente entrava e usciva comportandosi come se niente fosse (nessuno indossava guanti o maschere di lattice). Vedo che le vacanze di primavera sono ancora attive in Florida. [...] CHE COSA CAZZO FANNO LE PERSONE? Proteggerò la mia famiglia a tutti i costi. Anche tu dovresti. I giovani si comportano in modo così sprezzante. Ho sentito gente dire che questo è scomodo. Quanto è scomoda la morte? Per favore sii intelligente. Non essere stupido."


Alla lista si è aggiunto anche Kirk Hammett dei Metallica, da sempre molto prolifico ed anche in questa occasione (o forse soprattutto), si sta impegnando per costruire un grande catalogo di riff da casa, senza riposare sugli allori. Il chitarrista ha pubblicato sui social media che sta utilizzando l'attuale tempo morto dall'isolamento del coronavirus per lavorare su alcuni nuovi giri di chitarra. 

"Le cose sicuramente non vanno come al solito, ma io sto bene, sto al sicuro, sto lavorando a riff ... spero che stiate bene anche là fuori", dice Hammett, mentre mostra una sua clip dove impugna il manico della sua chitarra.

I Metallica sono fermi dall'autunno scorso, quando è stato rivelato che il cantante James Hetfield stava entrando in riabilitazione per il trattamento della dipendenza da alcool. La band inizialmente ha annunciato l'intenzione di suonare due live principali in cinque festival di Danny Wimmer Presents, ma recentemente ha dovuto ritirarsi dal Sonic Temple e Louder Than Life di questo autunno a causa di conflitti di calendario con il trattamento continuo di Hetfield. Sono ancora in calendario per Welcome to Rockville, Epicenter e il Festival Aftershock di questo autunno. 

Anche Kirk Hammett lavora da casa