08 febbraio 2023

Anche Paul Stanley e Billy Idol con Ozzy nello spot di Workday

L'azienda americana ha pubblicato il primo spot della campagna "Rock Star" con Ozzy, Paul Stanley, Billy Idol, Joan Jett e Gary Clark Jr. tra gli impiegati

Ci sono anche Paul Stanley, Billy Idol e Joan Jett, oltre ad Ozzy Osbourne e Gary Clark Jr. nello spot dell'azienda americana Workday.

Lo spot, già disponibile in rete ma che sarà lanciato ufficialmente con una campagna durante il Super Bowl, era stato anticipato da alcune clip che mostravano Ozzy Osbourne e Gary Clark Jr. aggirarsi per gli uffici di un'azienda.

Il tutto fa parte della campagna "Rock Star" che gioca sul gergo 'rock star' usato tra colleghi.

Paul Stanley, Billy Idol e Joan Jett con Ozzy e Gary Clark Jr. nello spot di Workday

Alcune settimane fa sono apparsi in rete dei brevi video teaser della nuova campagna pubblicitaria dell'azienda americana Workday.

Nelle clip si poteva vedere Ozzy Osbourne, vestito con una camicia a maniche corte e una cravatta, confrontarsi con alcuni colleghi mentre era seduto alla scrivania di un ufficio. In un altro video era Gary Clark Jr. ad essere sorpreso da uno scambio di battute tra colleghi nei corridoi.

Ora l'intero spot della campagna pubblicitaria "Rock Star" è apparso in rete, in attesa che venga messo in onda ufficialmente in occasione del Super Bowl.

Il Super Bowl è l'evento più importante del football americano e l'evento sportivo più seguito al mondo, un vero e proprio appuntamento imperdibile per il pubblico e per gli investitori commerciali.

L'edizione 2023 del Super Bowl si terrà il 12 febbraio allo State Farm Stadium di Glendale, Arizona, e vedrà affrontarsi Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles.

Se nel corso dell'evento si esibiranno alcuni artisti pop come Rihanna, altri, anche se solo in schermo, appariranno nelle stesse ore per tenere alto il nome del rock.

Workday, società che si occupa i fornire servizi in cloud per finanza e risorse umnane, ha infatti pubblicato il video intero dello spot in cui, accanto a Gary Clark Jr. ed Ozzy, appaiono anche Paul Stanley dei Kiss, Billy Idol e Joan Jett.

Anche Paul Stanley e Billy Idol con Ozzy nello spot di Workday

Il lavoro di una rockstar

Tutta la campagna gioca sul concetto di rockstar come gergo utilizzati negli uffici per fare un bel 'pollicione alto' al collega di turno, un po' come l'italico 'bomber'.

Nello spot le rockstar, quelle vere, sottolinea che no, voi impiegati seduti alla scrivania non sarete mai delle rockstar, a meno che non cominciate ad utilizzare i servizi dell'azienda. L'headline della campagna di Workday è infatti "Sii una rockstar della Finanza e delle Risorse Umane".

Paul Stanley, direttamente dal palco di uno show, si lamenta del vizio degli impiagati di chiamarsi 'rock star' l'uno con l'altro. Billy Idol sostiene che lui, per essere una rockstar, ha distrutto camere di albergo in 43 nazioni, Joan Jett che vive on the road da quando a 16 anni e Ozzy sottolinea che lui ha fatto la sua parte di "cose cattive", e anche quella degli altri. Quello che sembra essere stato un appellativo usato in modo improprio tra uffici e corridoi delle aziende americane, con i nuovi servizi di Workday diventa sostanzialmente realtà, facendo di ogni lavoratore una rockstar.

Anche i vari claim della campagna fanno direttamente riferimento alla vita sul palco con frasi come "Ai Responsabili Finanziari che alzano il volume dei ricavi" e "Ai Responsabili Risorse Umane che fanno di ogni impiegato una star".

Guarda il video dello spot: