29 marzo 2021

Anche Rock The Castle spostato al 2022

Il festival rock e metal di Verona rimandato al 2022

Vertigo e lo staff di Rock The Castle hanno annunciato che il festival rock e metal che ogni anno si tiene al Castello Scaligero di Villafranca di Verona è ufficialmente spostato al 2022.

Rock The Castle 2022

Dopo l'annuncio della scorsa settimana relativo ad I-Days Milano (che intanto hanno annunciato la cancellazione dei System Of A Down) , continua la serie di spostamenti dei festival estivi al prossimo anno, situazione che evidentemente non è assolutamente destinata a fermarsi qua. Nelle scorse ore anche Rock The Castle, festival organizzato da Vertigo nella particolare location del Castello Scaligero di Villafranca, nei pressi di Verona, ha ufficializzato lo spostamento al 2022.

La notizia, come sottolineato dagli stessi organizzatori, non stupisce e la speranza è quella di vedere la maggior parte delle band previste per la prima edizione, quella del 2020 poi diventata 2021, confermare la propria presenza anche per Rock The Castle 2022.

"A causa del perdurarsi della pandemia purtroppo è impossibile organizzare l’evento in sicurezza, ed è impossibile per tutti gli artisti viaggiare con le proprie crew per raggiungere l’Italia senza correre rischi - si legge in una nota stampa pubblicata da Vertigo e da Rock The Castle - Nonostante a livello governativo non ci siano ancora informazioni su quello che avverrà oltre il 6 aprile, in accordo con tutte le band coinvolte, abbiamo deciso che il festival non avrà luogo."


Gli artisti per l'edizione 2022

Sugli artisti che prenderanno parte all'edizione 2022 di Rock the Castle non si sa ancora niente di preciso e le novità arriveranno nelle prossime settimane. Lo staff dell'evento, però, ci tiene a tranquillizzare i fan confermando di essere già in contatto con gli artisti per cercare di portare le band già previste precedentemente anche nel 2022: "Ma non temete: stiamo già lavorando all’edizione 2022 che annunceremo nelle prossime settimane, sperando che sia finalmente l’anno della ripartenza e della fine di questa spiacevole situazione. Possiamo al momento anticiparvi che alcuni artisti hanno riconfermato la partecipazione all’edizione 2022, mentre molti altri lo faranno nei prossimi giorni e si tratterà di band non presenti nel bill precedente. "

I biglietti per le edizioni 2020 e 2021 saranno, ovviamente, validi anche per l'edizione 2022 di Rock The Castle: "Per quanto riguarda i biglietti, chi lo vorrà potrà conservare il biglietto per l’edizione 2022. Sarà nostra premura fornirvi ulteriori informazioni non appena sveleremo il nuovo bill del prossimo anno - concludono gli organizzatori - Vi ringraziamo con tutto il cuore per la pazienza infinita e il supporto continuo che ci dimostrate in ogni momento. Non vediamo l’ora di rivedervi tutti sotto il palco il prossimo anno. Nel frattempo: Stay Strong! Stay Healthy! … And Keep On Rockin’! ".

Nell'edizione 2020 tra gli artisti previsti al Rock The Castle c'erano Alter  Bridge, Lynyrd Skynyrd The Darkness, NOFX e Judas Priest. Proprio questi ultimi, insieme ad Angel Witch e Saxon, avevano confermato la loro presenza anche per l'edizione 2021.


Anche Rock The Castle spostato al 2022