Anche Valentino Rossi al Motofestival MY 2021

Nico Cereghini e Giovanni Zamagni hanno raggiunto a Valencia Valentino Rossi per il Motofestival MY 2021

Inizia con il botto la giornata di venerdì al Motofestival MY 2021, la settimana virtuale dedicata alle due ruote organizzata da Moto.it che fino al 15 novembre Radiofreccia seguirà come radio partner.

La quarta edizione del Motofestival si è lanciata dalla griglia di partenza lo scorso 10 novembre e procede a passo spedito sull'asfalto del portale virtuale creato da Moto.it per soddisfare la curiosità di tutti gli appassionati delle moto. Volete saperne di più sugli ultimi modelli in arrivo? Siete curiosi di vedere le più belle storie che raccontano la vita di centauri e appassionati? Volete sbirciare dietro le quinte delle più famose case produttrici o scoprire gli accessori più innovativi per il vostro cavallo cromato? Durante il Motofestival avete la possibilità di fare tutto questo in un ambiente fatto di contenuti in live streaming e on demand esclusivi, proprio come l'appuntamento che apre la giornata di oggi.

Nico Cereghini e Giovanni Zamagni intervistano Valentino Rossi 

Come promesso nei giorni scorsi, infatti, Nico Cereghini e Giovanni 'Zam' Zamagni sono riusciti a raggiungere il grande Valentino Rossi in un momento complicato per un'intervista che sarà possibile vedere su Motofestival.it a partire dalle 10.30. In collegamento da Valencia alla vigilia della gara di MotoGP, Il Dottore racconta la sua stagione difficile, una annata dalla quale si aspettava conferme e che ha invece regalato delusioni. Un po' provato dalla recente lotta con il coronavirus, Rossi racconta dei rimpianti della stagione, delle cadute di troppo ma anche delle prestazioni della moto. Senza dimenticare il suo pensiero su Marquez, sul futuro con il passaggio al team Petronas e l'arrivo di suo fratello Luca per la prima volta nella MotoGP, la stessa persona alla quale, quando aveva solo venti giorni, correva a raccontare la vittoria del suo titolo nella 125.

Insomma, un contenuto davvero imperdibile che potete trovare qui .


Gli altri imperdibili di oggi

Non solo Vale Rossi nella giornata di oggi. Alle 14.30 Nico Cereghini continua con il raccontare le sue storie per "Le Storie di Nico" che oggi ci portano negli anni Settanta alla scoperta delle maximoto stradali. Come si guidavano all'epoca? Da matti, senza limiti e senza preoccupazione per la sicurezza con tutte le conseguenze del caso.

Dopo un'ora, alle 15.30, ancora la premiata ditta Cereghini - Zam per una chiacchierata con Pecco Bagnaia, pilota dalle grandi potenzialità che il prossimo anno sarà ufficialmente in Ducati con Miller.

Se invece volete rallentare un po' il "Perfetto" racconta la prova su strada della sua prima bici a pedalata assistita, un esordio sulla e-bike tutta a produzione italiana.

Sterzando fuori pista, Andrea Perfetti intervista un personaggio che nella vita fa il comico, il bergamasco Omar Fantini, ma che ha una grande passione per le due ruote che racconta al giornalista di Moto.it dalle 17.15.

Alle 18.00, invece, i giornalisti della redazione di Moto.it sono protagonisti di un Talk dedicata alle Naked, le 'moto nude' che anche per il 2021 offrono tanti modelli interessanti.

Alle 18.30, l'immancabile Moreno Pisto intervista uno dei volti femminili più amati del mondo dei motori: la giornalista e motociclista Irene Saderini.

Infine, alle 20.00, continuano gli appuntamenti con la Eicma Girls e questa volta ad affrontare Moreno Pisto ci sarà Giorgia Pianta.

Per scoprire il palinsesto completo del Motofestival cliccate qui.

La partnership con Radiofreccia

Accanto della prima edizione virtuale di Motofestival c'è anche Radiofreccia. Vi abbiamo accompagnato nelle settimane prima dell'evento con le ospitate del Brand Manager di Moto.it e AutoMoto.it Moreno Pisto, di Nico Cereghini e di Giovanni 'Zam' Zamagni. Questa settimana, fino a domenica 15 novembre, raccontiamo giorno dopo giorno l'evento  con i collegamenti di Moto.it in diretta con Jimmy D nel Molo17, attraverso radiofreccia.it. sui nostri social.

Dopo gli interventi di Moreno Pisto. Nico Cereghini ed Edoardo Licciardello, questa sera alle 19.50 in diretta su Radiofreccia ci sarà Andrea Perfetti, Responsabile dello Sviluppo Editoriale di Moto.it.

Di seguito il collegamento di ieri sera con Edoardo Licciardello.

Tags