16 ottobre 2020

Andrew Cushin, ascolta il nuovo singolo con Noel Gallagher

Ascolta 'Where's My Family Gone', la collaborazione del giovane cantautore inglese con l'Ex Oasis

Andrew Cushin è arrivato in silenzio nella nostra Top 20 con 'Waiting For The Rain', una ballata elegante ed emozionale che ricorda cantautori che hanno fatto la storia della musica inglese come Richard Ashcroft e i Gallagher, e si è fatto amare dagli appassionata di musica italiani che a gran voce stanno chiedendo di vederlo suonare da queste parti.

In attesa di poter assistere, si spera al più presto ad un suo live, il giovanissimo talento di Newcastle ha pubblicato un altro singolo dal titolo 'Where's My Family Gone' che vede la collaborazione di un supporter d'eccezione, Noel Gallagher.

Where's My Family Gone

Per questa nuova canzone Andrew Cushin si è affidato alla produzione dell'ex Oasis che ha anche suonato la chitarra solista e fatto da seconda voce, arruolando i suoi High Flying Birds per suonare tastiere e batteria. L'influenza del maggiore dei Gallagher si sente prepotentemente con un sound che ricorda le atmosfere dilatate e un po' spettrali che abitano l'omonimo debutto come Noel Gallagher's High Flying Birds in brani come Everybody's On The Run.

L'incontro con Noel

Dopo essere stato contattato dal manager di Andrew che gli aveva spedito alcuni demo, Noel ha accetato di salire a bordo e partecipare alla traccia. "Quando Noel è arrivato stavo tremando, mi ha stretto la mano e abbiamo chiacchierato - spiega Cushin - abbiamo parlato delle nostre famiglie e di tutti i grandi momenti dagli anni '90", mi ha subito messo a mio agio."

Ascolta Where's My Family Gone in basso mentre, di seguito, la stupenda versione live per radiofreccia di "Waiting For The Rain".




Andrew Cushin, ascolta il nuovo singolo con Noel Gallagher